Chi è Beatrice Antolini: vita privata e curiosità sulla musicista di Vasco

Chi è Beatrice Antolini, la giovane stella della band di Vasco Rossi

Chi è Beatrice Antolini: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane talento marchigiano che ha stregato Vasco Rossi fino a entrare nella sua band.

Suona qualsiasi cosa, scrive straordinariamente e ha personalità da vendere: si chiama Beatrice Antolini, ed è uno dei talenti più cristallini dell’attuale panorama musicale italiano. Famosa per essere entrata dal 2018 nel gruppo di Vasco Rossi, ha in realtà alle sue spalle una storia musicale molto più lunga.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa giovane espertissima artista.

Chi è Beatrice Antolini

Beatrice Antolini è nata a Macerata il 27 luglio 1982 sotto il segno del Leone. Inizia a suonare a soli 3 anni il pianoforte. Ma la sua passione diventa ben presto la musica punk, e con gli anni entra in una cover band dedicata ai Joy Divison, suonando la batteria mentre, in contemporanea, si esibisce al basso in un altro gruppo.

Beatrice Antolini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/beatriceantoliniofficial

Trasferitasi a Bologna si diploma come attrice nel 2002. La musica rimane però la sua prima passione e nel 2006 lancia il suo primo album, Big Saloon, mescolando pop, elettronica, funk e qualche accenno di rock progessivo. In questo primo lavoro canta, suona il piano e i sintetizzatori.

Dopo alcune collaborazioni di prestigio, come quella con i Baustelle e con Bugo, nel 2008 pubblica il suo secondo album, A due, un lavoro in cui si avvicina alla musica sperimentale e guadagna il plauso della critica. Il suo primo singolo è Funky Show:

Il suo terzo album, BioY, esce nel 2010 e trova al suo interno anche la collaborazione di Andrea Fumagalli dei Bluvertigo. Continua a essere uno dei talenti più apprezzati della scena musicale indie italiana, e nel 2013 pubblica il suo quarto disco, Vivid.

La sua carriera prosegue con collaborazioni di grande rilievo fino al 2018, quando pubblica l’album L’AB, anticipato dal singolo Forget to Be:

Proprio all’indomani della nuova uscita, viene contattata da Vasco Rossi e entra a far parte del team del VascoNonStop Live Tour 2018, in qualità di polistrumentista: suona le percussioni, le tastiere, la chitarra e partecipa ai cori. Il suo apporto è positivo, e viene confermata anche per il tour 2019.

La vita privata di Beatrice Antolini: fidanzato e figli

Sulla vita sentimentale di Beatrice Antolini non si conosce praticamente nulla. Pur utilizzando molto i propri account social, la talentuosissima musicista marchigiana è piuttosto schiva, e non accenna praticamente mai a fatti concernenti la propria privacy.

Scopriremo nei prossimi mesi se avrà un fidanzato? Difficile dirlo, ma è certo che per una ragazza del suo fascino pretendenti non mancheranno.

Le curiosità sull’artista

-Ha partecipato nel 2009 al progetto Il paese è reale ideato da Manuel Agnelli.

-Nel 2017 ha seguito in tour il rapper Emis Killa.

-Ha ammesso di aver sempre avuto un debole per la musica di Vasco Rossi.

-Su Instagram Beatrice Antolini ha un account da oltre 20mila follower.

Di seguito il video di Anyma L, in collaborazione con Federico Poggipollini, chitarrista di Ligabue:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/beatriceantoliniofficial

ultimo aggiornamento: 03-06-2019