Tutto su Baby K, la popstar lanciata da Tiziano Ferro

Baby K: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di tormentoni come Roma-Bangkok e Da zero a cento.

Da rapper a reginetta dell’estate, il passo è stato breve nella carriera di Baby K. Cresciuta nell’ambiente dell’hip hop più duro e puro, è riuscita a scoprire la sua grande vena da popstar grazie anche all’aiuto di uno scopritore di talenti vero, Tiziano Ferro.

Andiamo a ripercorrere la sua carriera e a scoprire alcune curiosità sulla cantante di Playa. A partire dal suo singolare luogo di nascita…

Chi è Baby K

Claudia Judith Nahum è nata a Singapore il 5 febbraio 1983 sotto il segno dell’Acquario. Vive i primi anni della sua vita a Giacarta, prima di trasferirsi a Londra e infine, a 17 anni, a Roma. Frequenta durante il soggiorno inglese la Harrow School of Young Musicians e riesce grazie a questa esperienza a intraprendere un primissimo tour in Europa già durante l’adolescenza.

Baby K
Baby K

Nel 2000 viene scelta per condurre alcuni programmi radiofonici dedicati alla musica hip hop. Fa quindi il suo debutto in musica nel 2007, collaborando con il rapper Amir nella canzone Non siete pronti. Si tratta solo dell’inizio di numerose collaborazioni anche di alto profilo nella scena hip hop, come quella con Bassi Maestro.

Dopo una serie di EP di discreto successo, esce nel 2013 per la Sony il suo primo album, Una seria, prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro. Se il suo primo singolo passa sotto silenzio, il secondo, in duetto con Tiziano, ottiene un ottimo successo. S’intitola Killer, ed è a tutti gli effetti la sua prima hit:

L’inizio della sua svolta verso sonorità più fresche e meno legate all’hip hop si deve al cambio di produzione. Il suo secondo album, Kiss Kiss Bang Bang vede infatti in cabina di regia Takagi e Ketra. A trascinare questo disco è una super hit firmata, tra gli altri, da Federica Abbate: Roma-Bangkok, in featuring con Giusy Ferreri.

Ad oggi è il suo singolo di maggior successo, con ben 9 dischi di platino accumulati. Ormai divenuta una star nazionale e non solo, Baby K si prende il titolo di reginetta dell’estate lanciando un anno dopo un nuovo singolo di grandissimo successo, Voglio ballare con te:

La storia si ripete nel 2018 con il lancio di Da zero a cento, che anticipa l’uscita del suo terzo album in studio, Icona. Nonostante la fortuna dei singoli, il disco ottiene una eco minore. Ciò non vuol dire che la carriera di Baby K sia già in fase calante. Nel 2019 si è infatti ripresentata con un altro singolo dedicato all’estate, la ‘sua’ stagione: Playa.

La vita privata di Baby K

Nei suoi primi anni di carriera Baby K è stata fidanzata con il rapper Amir, proprio l’artista con cui ha collaborato per prima. La loro relazione non è però durata a lungo, e successivamente pare che Claudia abbia convissuto con un ragazzo misterioso per un certo periodo…

Dopo la sua ultima relazione, durata per qualche anno, Baby K ha dichiarato nel 2019 di essere tornata single. Continua però a essere in cerca di un amore che le dia stimoli ed energie.

In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato che vorrebbe un uomo tranquillo, sicuro di sé e dotato di un umorismo intelligente. Inoltre, ha ammesso di sognare una famiglia, con uno o due figli.

Le curiosità sulla cantante

-Baby K è alta 1 metro e 62.

-Il suo esotico luogo di nascita lo si deve alla professione del padre, un geofisico.

-Ha preso parte nel 2011 all’Hip Hop TV Birthday Party, aprendo ad artisti come Marracash e Gué Pequeno.

-Ha aperto anche una data italiana della celebre star della musica rap americana Nicki Minaj.

-Il suo video di Roma-Bangkok è stato il primo nella storia della musica italiana a raggiungere i 100 milioni di views su YouTube.

-Su Instagram Baby K ha un account ufficiale dal oltre 500mila follower.

Di seguito il video di Roma-Bangkok, la canzone di Baby K più famosa in assoluto:

ultimo aggiornamento: 02-08-2019