Aiello: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante di Arsenico che sta spopolando nelle radio italiane e in streaming.

La musica cantuatorale, con la nuova ondata di Itpop, ha ottenuto una nuova fama negli ultimi anni, portando alla ribalta anche artisti molto interessanti. Uno di questi è Aiello, giovane talento calabrese che ha avuto il merito di utilizzare per primo le storie di Instagram… per un videoclip. Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo cantautore dalla storia molto particolare.

Chi è Aiello

Antonio Aiello è nato a Cosenza il 26 luglio 1985 sotto il segno del Leone. Cresciuto a pane e rhythm and blues, inizia a studiare prima pianoforte, poi violino, dall’età di 10 anni. A 16 si dedica al canto e comincia a esibirsi per le prime volte in pubblico, trovando anche l’ispirazione per comporre le sue prime canzoni.

Aiello
Aiello, ph. Pasquale Autorino Siermond

Con gli anni prende forma in lui la volontà di mescolare l’amore per il soul con quelo per melodie più fresche, di stampo pop rock. Prova ad arrivare sul palco di Sanremo nel 2011, ma si ferma alle audizioni, arrivando comunque tra i primi 50 su oltre 700 cantanti.

Senza arrendersi, prende e parte per l’Australia, alla ricerca di contaminazioni con culture differenti. Vive per diversi mesi a Sydney e suona con una band locale proponendo un repertorio di pezzi italiani e inglesi.

Forte di questa esperienza, torna a Roma e decide di impegnarsi con tutte le sue forze per raggiungere il successo in musica. Il suo primo singolo, Riparo, viene trasmesso in diverse radio italiane. Lancia quindi il suo EP Hi-Hello, prodotto a Daniele Sinigallia, e vive l’esperienza di Deejay on Stage. Negli ultimi anni ha raggiunto una certa maturità ed è arrivato a sviluppare un cantautorato che unisce indie, pop e R&B. Emblema di questo nuovo corso della sua vita è il brano Arsenico.

La particolarità di questa canzone sta anche nel suo video, una raccolta di storie di Instagram che ha per protagonista una ragazza, Emma. Dopo il successo del singolo, l’artista calabrese ha pubblicato la sua prima fatica sulla lunga distanza: Ex voto.

Ecco la clip di Arsenico:

Sai che…

– Tra i suoi miti dell’infanzia e dell’adolescenza ci sono i vari Barry White, Stevie Wonder, Whitey Houston e tutte le altre icone della black music.

– Si è diplomato al liceo scientifico con il massimo dei voti, prima di raggiungere la laurea triennale in scienze della comunicazione presso l’Unical e la magistrale in Economia alla Luiss Guido Carli.

– Su Instagram ha un account da migliaia di follower.

Di seguito Come stai, un altro brano molto apprezzato di Aiello:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Aiellomusic

TAG:
Aiello

ultimo aggiornamento: 27-07-2020


Tutto su Peppino di Capri, il mitico cantautore di Champagne

Chi è Alan Palmieri, il conduttore di Battiti Live