Chi è Antonella Lo Coco, il giudice più romantico del muro di All Together Now

Antonella Lo Coco: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante protagonista a X Factor e ad All Together Now.

Antonella Lo Coco è una delle cantanti più talentuose mai uscite da X Factor. Siciliana d’origine ma emiliana d’adozione, è salita alla ribalta delel cronache rosa per il matrimonio arcobaleno con la compagna Elisa. Ma oltre alla sua vita privata c’è molto di più da scoprire su di lei…

Chi è Antonella Lo Coco

Antonella Lo Coco è nata a Santa Flavia, in provincia di Palermo, il 1° aprile 1985 sotto il segno dell’Ariete. Appassionata di musica fin da subito, ha formato la sua prima band a 16 anni, esordendo come cantante e anche come autrice.

Antonella Lo Coco
Antonella Lo Coco

Se i primi anni sono stati piuttosto difficili, negli anni Duemila le soddisfazioni non sono mancate. Nel 2008, ad esempio, ha aperto un live di Elisa all’Arena di Verona con gli Shadow Zone.

La fama a livello nazionale arriva però quando nel 2012 partecipa a X Factor, ottenendo un grandissimo successo e conqusitando il terzo posto, per la delusione di tutti i suoi fan che erano convinti avrebbe vinto.

Ma Antonella non è certo tipa da arrendersi, e poco dopo ha lanciato il primo album, Cuore scoppiato, certificato in poco tempo con il disco d’oro. Di seguito il video ufficiale della title track:

Ma la visibilità negli anni successivi viene persa. Per ripartire, Antonella sceglie allora un altro talent, All Together Now. Stavolta però non come concorrente, ma nel muro dei giudici guidato da J-Ax.

La vita privata di Antonella Lo Coco: Elisa e il matrimonio

Antonella è gay e non ha mai fatto nulla per nasconderlo. Ha dedicato alla propria compagna, Elisa, il singolo Felici in due. A sorpresa, durante una puntata di All Together Now le ha addirittura chiesto di sposarla, ricevendo ovviamente un sì.

Le due innamoratissime donne si sono sposate il 4 luglio 2019, mettendo il sigillo su una splendida storia d’amore.

Sai che…

-Ha recitato nel film Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello.

-Ha cantato anche insieme ai Pooh, a Giusy Ferreri e a Emis Killa.

-Ha interpretato il singolo Non ho più lacrime, scritto da Fiorella Mannoia.

-Su Instagram Antonella Lo Coco ha un account da oltre 18mila follower.

Di seguito il video di Felici in due di Antonella Lo Coco:

ultimo aggiornamento: 05-07-2019