Andrea Settembre: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane cantante napoletano, già molto conosciuto su YouTube.

Uno degli artisti che più ha sorpreso durante le Blind Audition di The Voice of Italy è stato il giovanissimo Andrea Settembre, napoletano doc che ha conquistato un posto nel Team di Gigi D’Alessio.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di un talento che sogna di ripercorrere le orme di altre giovani star degli anni passati.

Chi è Andrea Settembre

Andrea è nato il 9 ottobre 2001 sotto il segno della Bilancia. Napoletano ricco di fantasia e appassionato di musica, si è fatto conoscere con la sua voce su YouTube. Lavora nella redazione di web tv, ma il suo sogno è fare il cantante.

The Voice of Italy
Fonte foto: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

Ha scelto così di tentare la grande avventura di The Voice of Italy 2019. Qui ha presentato un brano di Khalid, Location, e ha fatto impazzire quasi tutti i coach. Il primo a girarsi per lui, attratto dal suo talento pop, è stato Gigi D’Alessio, seguito da Gué che ha bloccato Morgan. Un chiaro segno di quanto abbia apprezzato la performance di Andrea.

Tuttavia, la scelta di cuore del giovanissimo artista lo ha portato verso il Team di Gigi D’Alessio, che lo ha poi confermato nei Best Six per le Battle. Di seguito il video dell’esibizione di Andrea Settembre:

Le curiosità su Andrea

-Una delle sue grandi passioni è… Ariana Grande!

-Ha ammesso che, se si fosse girata, non avrebbe avuto dubbi a scegliere Elettra Lamborghini. Per ringraziarlo, l’ereditiera gli ha concesso un selfie finito subito sul profilo Instagram del giovane Andrea.

-Ammira moltissimo anche Michele Bravi.

-Su Instagram Andrea Settembre ha un account da oltre 10mila follower.

Di seguito il video di Su di Andrea Settembre, un singolo cliccatissimo su YouTube, da oltre 300mila views!

https://www.youtube.com/watch?v=zulhFaC45Fg

Fonte foto: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 24-05-2019


I Subsonica festeggiano i 22 anni dal loro primo album

I primi 40 anni di Albachiara, uno dei brani più importanti di Vasco Rossi