Alika Milova: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante estone che canterà all’Eurovision Song Contest 2023.

L’Eurovision Song Contest serve spesso a far conoscere al mondo intero non solo grandi personaggi che spesso faticano a imporsi al di fuori dei propri confini nazionali, ma anche grandi voci che possono essere facilmente sottovalutate dai grandi circuiti internazionali. Potrebbe rientrare in questa seconda categoria quella di Alika Milova, la giovane cantante estone che parteciperà alla kermesse nell’edizione 2023. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alika Milova: biografia e carriera

Alika Milova è nata a Narva, città estone, il 5 settembre 2022 sotto il segno della Vergine. Appassionata di musica fin da bambina, ha cercato con grande forza di realizzare il sogno di diventare una cantante già da giovanissima, partecipando a vari concorsi e programmi televisivi e non, in Estonia ma anche fuori dai confini nazionali.

Microfono concerto
Microfono concerto

A farla conoscere al grande pubblico per la prima volta è stata la vittoria, nel 2021, dell’ottava edizione del talent estone Eesti ostib superstaari, che le ha permesso di conquistare il suo primo contratto discografico con la Universal Music.

Dopo questo successo, nel novembre 2022 è stata confermata tra i partecipanti del festival utilizzato dall’Estonia per selezionare il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest, l’Eesti Laul 2023. E alla fine, un po’ a sorpresa, è arrivata fino alla vittoria finale con il suo inedito Bridges, grazie al televoto che le ha permesso di superare la concorrenza di altre undici canzoni.

La vita privata di Alika Milova

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo al momento se abbia un fidanzato o meno.

Leggi anche
Chi è Reiley, il cantante faroese che rappresenterà la Danimarca all’Eurovision 2023

Sai che…

– Ha partecipato a vari show importanti come The Baltic Voice e Kaunas Talent.

– Su Instagram Alika Milova ha un account da diverse decine di migliaia di follower. Anche su TikTok ha un account molto seguito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2023 8:53


Chi è Danilo Rea, uno dei pianisti jazz più apprezzati in Italia

Chi è Bad Bunny, il trapper che ha cambiato la musica latina