Reiley: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante originario delle Isole Fær Øer.

Ci saranno anche le Isole Fær Øer in gara all’Eurovision Song Contest 2023. Non ufficialmente, ma attraverso un cantante che porterà in alto la bandiera della Danimarca, lo Stato da cui dipende l’arcipelago che si pone a metà tra la Scozia e l’Islanda. Di chi si tratta? Di Reiley, un artista elettropop pronto a far ballare tutti gli spettatori che affolleranno l’arena di Liverpool in cui si terra la kermesse mondiale.

Chi è Reiley: biografia e carriera

Rani Petersen, questo il vero nome di Reiley, è nato a Tórshavn, capitale delle Isole Fær Øer, il 24 novembre 1997 sotto il segno del Sagittario. Appassionato di musica fin da bambino, non è rimasto fermo nelle sue splendide isole, ma anzi ha girato per il mondo. Nel 2019 ha iniziato la sua carriera, dividendosi tra Londra e Los Angeles per registrare la sua musica.

Microfono cantante
Microfono cantante

L’anno dopo è stato quindi messo sotto contratto dall’Atlantic Records. Ha fatto il suo debutto nel 2021 con il singolo Let It Ring, brano che ha ottenuto grandissimo successo soprattutto in Corea del Sud, nella patria del K-pop e dei BTS.

La sua vera grande occasione a livello mondiale è arrivata però dopo la partecipazione al festival Danks Melodi Grand Prix, il festival annuale danese per selezionare l’artista rappresentante della Danimarca all’Eurovision. Nell’occasione presenta la sua Breaking My Heart e conquista, a sorpresa, la vittoria.

La vita privata di Reiley

Non conosciamo alcun dettaglio sulla vita sentimentale del cantautore faroese. Ne sapremo probabilmente di più durante la settimana del contest che si svolgerà a Liverpool

Sai che…

– Reiley è il primo artista faroese a rappresentare la Danimarca all’Eurovision.

– Su Instagram Reiley ha un account da diverse centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023 9:19


Tutto su Mavis Staples, una delle regine dell’R&B americano

Chi è Danilo Rea, uno dei pianisti jazz più apprezzati in Italia