Chi è Alberto Urso, il cantante lirico di Amici

Alberto Urso: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante lirico divenuto famoso ad Amici.

Uno degli artisti che più si è messo in mostra nell’edizione 18 di Amici è senza ombra di dubbio Alberto Urso. Un talento incredibile, frutto di uno studio costante che lo ha portato a sviluppare una tecnica che non può nemmeno essere paragonata agli altri concorrenti del talent di Canale 5.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata all’interno e all’esterno scuola più spiata d’Italia.

Chi è Alberto Urso

Alberto Urso è nato a Messina il 23 luglio 1997 sotto il segno del Leone. La sua carriera musicale e televisiva inizia a 13 anni, quando partecipa a Ti Lascio una canzone, il talent per giovanissimi di Antonella Clerici. Qui ha l’occasione di duettare, tra l’altro, con Gianni Morandi.

Terminata quest’esperienza, ha continuato a studiare, si è diplomato in solfeggio presso il conservatorio di Messina con il massimo dei voti e ha conseguito la laurea magistrale in Canto lirico al Conservatorio di Matera.

Di seguito un video di Alberto Urso da piccolo:

La sua carriera esplode nuovamente a livello mainstream grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Il primo a sentirlo durante i casting è Stash, che ne rimane subito affascianto.

Tutti i professori lo amano e arriva al serale senza alcun problema, ottenendo la possibilità di entrare nella squadra blu capitanata da Vittorio Grigolo, che lo guida perfettamente fino al sesto serale. Riuscirà con il suo immenso talento a conquistare la vittoria finale?

Alberto Urso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

La vita privata di Alberto di Amici

Esteticamente, Alberto sembra quasi un modello. Con quegli occhi blu profondissimi e un fisico da sportivo, ha conquistato l’amore non solo dei professori, ma anche di tante fan giovani e meno giovani.

Non sappiamo se sia fidanzato, ma all’interno di Amici Alberto e Tish hanno instaurato un rapporto abbastanza speciale, seppur connotato da alti e bassi.

Le curiosità sul cantante

-Dopo l’esperienza ad Amici ha dichiarato di voler provare tutto. Continuerà a studiare ma non si limiterà solo alla teoria.

-Sogna di cantare con l’orchestra e di fare un’opera lirica.

-Studia pianoforte, sassofono e percussioni.

-Su Instagram Alberto ha un account ufficiale da oltre 230mila follower.

Di seguito l’audio di La mia rivoluzione dall’album Solo:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

ultimo aggiornamento: 14-05-2019