Amadeus parla del Festival di Sanremo 2020 e svela il nome dell’artista che sogna di portare sul palco dell’Ariston come ospite internazionale.

Amadeus ha le idee chiare sul suo Festival di Sanremo, ed è già al lavoro per renderlo un evento indimenticabile per tutti, ospiti, partecipanti e ovviamente spettatori.

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi al rientro dalla luna di miele alle Mauritius, il conduttore della kermesse ha addirittura fatto il nome dell’ospite internazionale dei suoi sogni: ecco di chi si tratta.

Amadeus: l’ospite di Sanremo che il conduttore vorrebbe

Riguardo al 70esimo Festival si sono fatte già diverse congetture. Da diverse settimane è infatti partito non solo il toto-concorrenti, ma anche il toto-valletta (Diletta Leotta è un nome caldo, ma c’è chi pensa a Monica Bellucci), il toto-conduttori del Dopo Festival e, ovviamente, il toto-ospiti.

Finora in tal senso l’unico spiffero che si è avuto è quello su Tiziano Ferro, che potrebbe essere facilmente coinvolto, visto che nel 2020 dovrà promuovere il suo tour estivo negli stadi. Ma Amadeus pensa in grande e sogna più che un italiano un grande nome della musica internazionale: “Mi piacerebbe molto far tornare Madonna sul palco di Sanremo“.

Madonna
Madonna

Madonna a Sanremo nel 1998

Amadeus usa il verbo ‘tornare’ perché sa bene che Lady Ciccone è già stata ospite sul palco dell’Ariston nel 1995 e nel 1998. Nel primo caso presentò il brano Take a Bow, nel secondo invece Frozen, singolo di lancio per il disco Ray of Light.

Tra le due, è ricordata con un certo imbarazzo soprattutto la sua seconda e finora ultima apparizione, visto che il conduttore dell’epoca, l’indimenticabile Raimondo Vianello, non parlava inglese e lei non sapeva l’italiano.

Così di fatto, dopo la performance, la Ciccone venne invitata senza troppi complimenti a lasciare il palco. Chissà se Amadeus saprebbe fare meglio rispetto al celebre e storico collega.

Queste le immagini dell’esibizione di Madonna:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna Sanremo

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 16:13


A 10 anni dalla fine degli Oasis, Liam Gallagher lancia il singolo One of Us

Personal Jesus dei Depeche Mode compie 30 anni