Sanremo 2020: gli ospiti italiani e internazionali al Festival

Fiorello annuncia: “Che io vada a Sanremo è sicuro”

Tutte le indiscrezioni sugli ospiti di Sanremo 2020: dai grandi cantanti italiani agli artisti internazionali.

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2020, la settantesima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana. E iniziano a spuntare anche i nomi dei super ospiti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston per rendere indimenticabili le cinque serate dell’evento.

Tra i tanti nomi che si stanno facendo ce n’è solo uno per ora confermato, anche se non si sa quale potrà essere il suo ruolo: Fiorello.

Sanremo 2020: gli ospiti

Durante la conferenza stampa di presentazione di ViviRaiPlay, lo showman più amato d’Italia ha dichiarato: “Ho detto ad Amadeus di lasciarmi tranquillo fino al 20 dicembre, ma che io vada a Sanremo è sicuro“.

Non sappiamo ancora quale sarà il suo ruolo, ma Rosario ci tiene a mantenere una promessa fatta all’amico 35 anni fa. Ma le sorprese non finiscono qui. L’artista ha infatti annunciato di volere al suo fianco anche Jovanotti.

Parlando di cantanti, una delle prime indiscrezioni riguardo gli ospiti sembrerebbe portare a Tiziano Ferro, che nel 2020 è atteso anche dal tour negli stadi per i suoi 40 anni.

Possibile poi il ritorno anche di grandi ospiti internazionali, visto che lo stesso Amadeus ha sognato addirittura di riportare sul palco dell’Ariston Madonna.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Festival di Sanremo 2020: i presentatori

Per il momento non si conoscono i nomi degli altri possibili ospiti del Festival, mentre sta ormai prendendo forma la ‘squadra’ che prenderà le redini della kermesse. Certa la presenza di Amedeus al timone dell’evento sia come presentatore che direttore artistico.

La controparte femminile del noto conduttore potrebbe essere una tra Chiara Ferragni e Monica Bellucci.

Di seguito il video di Soldi, la canzone di Mahmood che ha trionfato al Festival di Sanremo 2019, l’ultimo diretto da Claudio Baglioni:

ultimo aggiornamento: 28-10-2019