Sanremo 2020: gli ospiti italiani e internazionali al Festival

Sanremo 2020: ecco i possibili ospiti sul palco esterno all’Ariston

Tutte le indiscrezioni sugli ospiti di Sanremo 2020: dai grandi cantanti italiani agli artisti internazionali.

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2020, la settantesima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana. E iniziano a spuntare anche i nomi dei super ospiti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston per rendere indimenticabili le cinque serate dell’evento.

Sanremo 2020: gli ospiti

Ospite del Festival già annunciato, praticamente dalla nomina di Amadeus, sarà Fiorello. Non dovrebbe esserci invece Jovanotti, che si è tirato indietro per via del suo ‘anno sabbatico’.

Parlando di cantanti, Tiziano Ferro sarà sicuramente protagonista del prossimo Festival. Lo ha annunciato Amadeus durante la finale di Sanremo Giovani, aggiungendo che il cantautore di Latina sarà ospite in tutte e cinque le serate.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tra gli artisti che hanno confermato la loro partecipazione c’è invece Al Bano, che dovrebbe cantare insieme a Romina Power. In un’intervista a Repubblica, Amadeus ha poi annunciato anche l’approdo sul palco dell’Ariston di Salmo, salvo essere smentito dallo stesso rapper pochi giorni dopo. Se non ci saranno sorprese, l’artista sardo non parteciperà al Festival.

Al di fuori del mondo della musica, è invece certa la presenza di Roberto Benigni, annunciata durante una puntata di Che tempo che fa: “Per me Sanremo è un’altra fiaba. Sono io l’unica cosa sicura. Amadeus non so se ci andrà“. Il grande attore toscano ha condotto un’edizione del Festival nel 1980, per poi tornare come ospite nel 1983, nel 2002, nel 2009 e nel 2011.

Salmo
Salmo

La più grande novità del 2020 sarà però la presenza di un palco esterno al Teatro Ariston, che nei giorni del Festival ospiterà alcuni grandi nomi della nostra musica. Secondo quanto riferito da SanremoNews, su questo nuovo palco dovrebbero salire Zucchero, Mika e Ultimo.

Festival di Sanremo 2020: gli ospiti internazionali

Altra certezza del Festival è il ritorno dei grandi ospiti internazionali. E il primo è stato già svelato dall’Ansa, che cita fonti Rai: si tratta di Lewis Capaldi.

Il 23enne artista scozzese di origini italiane ha conquistato le classifiche di tutto il mondo quest’anno con la ballata Someone You Loved, da oltre 800 milioni di stream. Nel nostro paese lo abbiamo visto anche tra gli ospiti della seconda puntata di X Factor. Con tutta probabilità sarà dunque lui uno dei grandi nomi della musica internazionale a calcare nel 2020 il palco dell’Ariston.

Il secondo artista internazionale confermato è Dua Lipa, una grande voce del pop mondiale.

Non dovrebbe esserci spazio per il sogno di Amadeus, Madonna, che in quel periodo dovrebbe essere in tour. Il direttore artistico ha invece lasciato aperto uno spiraglio per Lady Gaga. Ma vedere la Germanotta sull’Ariston rimane ancora, francamente, molto difficile.

Di seguito il video Someone You Loved, la canzone più famosa nella brevissima carriera fin qui di Lewis Capaldi:

ultimo aggiornamento: 12-01-2020