Vai al contenuto

Chi era Debbie Nelson, la madre di Eminem morta a 69 anni

Lutto

Debbie Nelson: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla madre del rapper più famoso al mondo.

Ha combattuto a lungo con una dura battaglia, ma alla fine ha dovuto arrendersi. Debbie Nelson è morta, improvvisamente, nel dicembre del 2024. Un duro colpo per Eminem, che ha sempre avuto un raporto travagliato con la madre, ma con cui stava provando a riavvicinarsi in anni recenti. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata della donna, scomparsa all’età di 69 anni.

Chi era Debbie Nelson: biografia e carriera

Deborah R. Nelson-Mathers nacque il 6 gennaio 1955 sotto il segno del Capricorno. Cresciuta in una famiglia disfunzionale, stando alla sua definizione nel suo libro di memorie. Maggiore di cinque figli, è stata costretta a crescere in fretta, per dare una mano ai genitori.

A causa delle finanze molto esigue dei genitori, fu costretta a soli 11 anni a imparare a procurare il cibo per i fratelli, a mantenere la casa, a cucinare e a pulire.

Eminem
Eminem

Quando i suoi genitori si separarono, nel 1964, a causa di un tradimento da parte della madre, le cose precipitarono per lei. Fu costretta infatti a subire i comportamenti violenti del patrigno e pur di non dormire con lui prese l’abitudine a dormire all’esterno, sotto al portico della loro casa.

In un momento così difficile, anche il rapporto con il padre naufragò. L’uomo decise infatti di risposarsi e adottò le figlie avute dalla nuova moglie da una sua precedente relazione. Una di queste ragazze si chiamava Debbie, come lei, e nella sua mente divenne la preferita del padre. Scrisse la stessa madre di Eminem: “Ci ha voltato completamente le spalle, comportandosi come se non esistessimo“.

La morte di Debbie Nelson

Da lungo tempo malata, ha combattuto con un cancro ai polmoni fino al 3 dicembre 2024. All’età di 69 anni è infatti venuta a mancare, come riportato da TMZ.

La vita privata di Debbie Nelson: marito e figli

A causa della sua infanzia e adolescenza tormentata, Debbie se ne andò di casa presto, a soli 18 anni, sposandosi con il suo fidanzato del liceo, Marshall Bruce Mathers II. Nonostante le buone premesse (i due erano davvero innamorati e sembravano condividere i progetti di vita), il matrimonio naufragò presto, poco dopo la nascita di Marshall Bruce Mathers III, poi conosciuto come Eminem.

Successivamente ebbe un’altra storia importante, con Fred Samara Jr, da cui è nato il fratellastro del rapper, Nathan Samara-Mathers.

Come madre Debbie non è stata però perfetta. Lo ha dimostrato più volte lo stesso Eminem, nel corso della sua carriera. Ad esempio nel 2002, quando ha raccontato il loro rapporto nel brano Cleanin’ Out My Closet, canzone che portò Debbie a intentare causa per diffamazione contro il figlio.

Da quel momento non si sono più parlati, anche se lo stesso rapper, nel brano Headlights, sembrava volersi scusare per il suo comportamento. Ad ogni modo, Debbie non aveva mai perso le speranze di potersi riavvicinare al figlio, fino agli ultimi anni.

Leggi anche
Tutte le curiosità su Eminem, il più grande rapper bianco della storia

Sai che…

– Ha pubblicato un libro, My Son Marshall, My Son Eminem.

– Nel 2022 si congratulò con il figlio per la sua introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2024 18:48

Chi è Daniele Dezi, il producer Orang3 fidanzato con Gaia