Durante la sfilata D&G della Milano Fashion Week, Annalisa è stata fotografata mentre sedeva in mezzo a due uomini che la “schiacciavano”.
Le immagini di Annalisa seduta fra Michele Morrone e un altro uomo alla sfilata di Dolce&Gabbana in occasione della Milano Fashion Week hanno suscitato diverse polemiche. Dalle foto sembra infatti che due uomini, decisamente più corpulenti di lei, schiaccino la cantante senza lasciarle spazio per muoversi. Annalisa ha spiegato cosa è successo.
Annalisa alla sfilata Dolce&Gabbana
Ospite a Viva Rai2! Annalisa è stata intervistata da Fiorello a proposito delle immagini diventate virali sul web. “C’è un’immagine di te seduta tra Morrone, il super top modello, e un altro tutto impellicciato che stavano con le gambe aperte.”- esordisce il conduttore.
“In realtà, Michele Morrone è stato molto gentile” – ha risposto Annalisa – “Mi ha fatto spazio per quanto poteva perché la stazza c’era. È stato molto gentile. Era più che altro la pelliccia dall’altra parte che mi entrava negli occhi. Chi era il pelliccione? Io andrei oltre“.
A mettere a tacere la questione è dunque stata la diretta interessata che, con molta eleganza, ha fatto sapere a Fiorello di non essere interessata ad alimentare una polemica sterile. Le immagini tuttavia parlano chiaro: i due modelli avrebbero potuto comportarsi meglio.
L’identità dell’uomo con la pelliccia
Il “pelliccione” è stato alla fine riconosciuto: si tratta di Alton Mason, modello 26enne e amico intimo di Naomi Campbell, noto per la sua presenza in numerose sfilate di Dolce&Gabbana. Mason in quell’occasione indossava una pelliccia decisamente voluminosa, che finiva sul viso della cantante.
Sui social il breve video è diventato immediatamente virale: gli utenti hanno accusato i due uomini di manspreading. Si tratta di una pratica tutta maschile e poco corretta che consistere nell’allargare le proprie gambe, ad esempio mentre si è seduti sull’autobus, invadendo lo spazio altrui.