Alcuni portali avevano pubblicato la fake news della morte di Caterina Caselli: la cantante smentisce tramite un tweet.
Sarà che il caldo dà alla testa, sarà che in generale ottiene più clic la bufala su un decesso che non un’analisi approfondita sulla situazione sociopolitica in Europa, ma a quanto pare qualcuno ha preso gusto nel diffondere fake news. Pochi giorni dopo quella sulla morte, solo presunta per fortuna, di Giovanna Allevi, ‘muore’ sul web, per ‘risorgere’ in poche ore, anche Caterina Caselli.
Una notizia che avrebbe avuto tutti i crismi del dramma, non fosse che l’artista 77enne si è immediatamente spesa in prima persona per smentirla senza ombra di dubbio, attraverso un tweet ironico che ha trovato l’apprezzamento dei suoi fan!
Caterina Caselli smentisce la sua morte
Il grande Casco d’oro della musica italiana, da anni produttrice e talent scout di altissimi livelli, non ha ceduto il passo alla morte. E lo ha chiarito in prima persona attraverso un tweet, smentendo alcuni articoli comparsi nelle ultime ore che parlavano, appunto, del suo decesso.
“Ho accertato che non sono morta“, ha scritto sul noto social network l’artista, aggiungendo: “Amo pensare che chi ha scritto l’articolo mi abbia allungato la vita“. Una lettura ironica e speranzosa che ha trovato peraltro d’accordo tutti i suoi fan.
La miglior talent scout della musica italiana
Ex ragazza prodigio della nostra canzone, voce dell’immortale Nessuno mi può giudicare, dopo l’incontro con Piero Sugar, sposato nel 1970, Caterina è diventata una delle donne più importanti della nostra musica, soprattutto per il suo fiuto nel trovare nuovi talenti.
Dalla sua Sugar sono infatti stati lanciati artisti di fama internazionale, come Andrea Bocelli ed Elisa, ma anche grandi meteore come Gerardina Trovato. In anni più recenti ha aiutato a esplodere anche i talenti di Motta, Malika Ayane, Raphael Gualazzi, dei Negramaro, di Madame e di Sangiovanni, e tutto fa pensare che possa continuare a dare un aiuto ai più giovani ancora per molti anni.