Jacopo Ottonello: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante di Savona protagonista ad Amici di Maria De Filippi.
Jacopo Ottonello è stato uno dei grandi protagonisti di Amici di Maria De Filippi 2019. Artista di grande talento, è riuscito a conquistare il pubblico grazie a numerose esibizioni di livello.
Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Jacopo Ottonello
Jacopo Ottonello è nato a Savona nel 1999. Appassionato di musica fin da bambino, dopo aver frequentato la scuola media Sandro Pertini, si iscrive al conservatorio. Impara così a suonare la chitarra, e decide di inseguire il successo nel mondo della musica.
Dopo aver tentato di entrare a X Factor, la svolta della sua carriera arriva solo nel 2019…
Jacopo ad Amici
Grazie a un ottimo inedito Jacopo riesce a stupire i professori della scuola di Amici di Maria De Filippi. Entra nel talent e riesce puntata dopo puntata a conquistare il pubblico, arrivando fino al serale. Purtroppo la sua avventura è finita a un passo dalla semifinale. Ha però fatto in tempo per veder pubblicato il suo primo album, Colori.
Di seguito il suo ineidto Disinnescare:
La vita privata di Jacopo Ottonello: fidanzata
Jacopo è fidanzato. Lo dimostrano le tante foto pubblicate in compagnia della sua ragazza sui social. Si chiama Greta e non sappiamo molto di lei, se non che è innamoratissima del suo Jacopo e lo supporta in questa sua avventura ad Amici.
Nonostante il suo amore gli abbia dato grandissima forza, non è riuscito a spingerlo fino alla vittoria del talent, andata invece a Gaia.
Sai che…
– Jacopo è alto 1 metro e 68.
– Ha due tatuaggi, uno tra l’altro piuttosto grande dietro la schiena.
– Ha una sorella più piccola.
– Ama tantissimo il mare.
– Ama il calcio e gioca in una squadra di prima categoria. Il suo ruolo è quello dell’esterno di attacco, e indossa la maglia numero 9.
– Lavora come impiegato nell’amministrazione… di un cimitero!
– Su Instagram Jacopo Ottonello ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.