X Factor 2018, le categorie dei giudici: le anticipazioni della dodicesima edizione
Vai al contenuto

X Factor 2018: svelate le categorie affidate ai giudici!

Manuel Agnelli

Su il sipario sulle categorie che saranno affidate ai giudici di X Factor 2018: e indovinate un po’ a chi sono stati assegnati i gruppi…

X Factor è pronto a ritornare con la sua dodicesima stagione. Già confermati i giudici, che saranno Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e la nuova entrata Asia Argento, che quest’anno siederà a fianco dei colleghi al posto di Levante. E la domanda sorge spontanea: quali saranno le categorie che saranno affidate a loro quest’anno? Beh, la risposta potrebbe essere già stata svelata.

X Factor 2018: le categorie dei giudici

Ebbene sì, pare che le categorie di X Factor 12 siano già state rivelate con anticipo, dal momento che tutta la fase delle audizioni non è ancora stata trasmessa in tv, e bisognerà aspettate fino a settembre. L’ansia comincia a salire: solo venti concorrenti supereranno i Bootcamp e staccheranno un biglietto per gli Home Visit, l’ultima possibilità per accedere a programma serale. Ma chi guiderà i fortunati verso la vittoria di X Factor 12?

A quanto pare, quest’anno Mara Maionchi, vincitrice della scorsa edizione con il suo talento Lorenzo Licitra, avrà gli Under Uomini, ovvero i ragazzi dai 16 ai 24 anni. Fedez avrà gli Over 25, mentre invece Manuel Agnelli seguirà le Under Donne.

Rimangono un solo giudice e una sola categoria. Proprio così, a guidare i gruppi sarà la new entry Asia Argento. E chissà se i ricordi della sua storia con Morgan ai tempi dei Bluvertigo potranno aiutarla in questa nuova, ardua sfida.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

X Factor 2018: cosa aspettarci?

Un’edizione che ha scelto di puntare sulla nostalgia, piuttosto che sulla novità. Tre giudici che oramai sono di casa, specialmente la Maionchi, che ha affiancato nelle prime storiche edizioni gli ex giudici Morgan e Simona Ventura, e che l’hanno scorso ha portato alla vittoria Lorenzo Licitra.

Certo, però, che ad aver avuto grande fortuna sono stati i secondi classificati, i Mankeskin. Chissà se quest’anno sarà ancora così. Intanto, nel frattempo, si era parlato di un Lodo Guenzi fra le fila dei giudici, associato all’ingresso di Asia. Ma alla fine, con il cantante de Lo Stato Sociale e quasi vincitore di Sanremo 2018, non se n’è fatto nulla…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2018 11:42

Cesare Cremonini: dopo gli stadi il cantante torna nei palazzetti in autunno