Cesare Cremonini: dopo gli stadi il cantante torna nei palazzetti in autunno

Dopo il successo degli stadi, Cesare Cremonini riparte dai palazzetti: in autunno il cantante tornerà sul palco per altri nuovi appuntamenti. Ecco le date!

Si è appena concluso il tour negli Stadi 2018 di Cesare Cremonini, che si è esibito a Lignano, Milano, Roma e ha concluso con l’ultima tappa nella sua Bologna. E adesso il cantautore, uscito con il suo ultimo album Possibili Scenari, tornerà dopo una breve pausa di nuovo sul palco dei principali palazzetti italiani per ben 16 appuntamenti imperdibili!

Cesare Cremonini: i live nei palazzetti del 2018

A confermare la notizia è stata direttamente Live Nation, che subito dopo l’ultima avventura negli stadi di Cremonini (che si è conclusa a Bologna il 26 giugno) ha annunciato una nuova serie di date del cantautore bolognese nel corso dell’autunno 2018.

Già dopo San Siro aveva parlato Roberto De Luca, il capo di Live Nation, spiegando come le date erano già in programmazione: «Stiamo capendo cosa fare, lo decideremo insieme nelle prossime settimane».

Cesare Cremonini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cesarecremoniniufficiale/

Si tratta di 16 nuovi concerti, che sono stati annunciati ufficialmente il 12 luglio 2018. Si comincia il 4 novembre al Palabam di Mantova e si finisce il 12 dicembre, al Palalottomatica di Roma. Cesare, ovviamente, passerà dai principali centri italiani, fra cui Milano, Torino, Firenze e la sua amatissima Bologna, dove è previsto un doppio evento il 27 e il 28 novembre.

Ecco tutte le date:

4 novembre – Mantova (Palabam)

6 novembre – Torino (Pala Alpitour)

9 novembre – Milano (Mediolanum Forum)

10 novembre – Milano (Mediolanum Forum)

13 novembre – Conegliano (Tv) ( Zoppas Arena)

14 novembre – Padova (Kione Arena)

16 novembre – Firenze (Mandela Forum)

20 novembre – Rimini (RDS Stadium)

23 novembre – Ancona (Palaprometeo Estra)

27 novembre – Bologna (Unipol Arena)

28 novembre – Bologna (Unipol Arena)

1 dicembre – Bari (Palaflorio)

5 dicembre – Eboli (Palasele)

8 dicembre – Acireale (Pal’Art Hotel)

11 dicembre – Roma (Palalottomatica)

12 dicembre – Roma (Palalottomatica)

I biglietti per Cesare Cremonini nei palazzetti

Insomma, un bel tour che non lascerà al cantante nemmeno il tempo di riprendere fiato. Per quanto riguarda i biglietti, le prevendite cominceranno da mercoledì 18 luglio sulle piattaforme online di Ticketmaster e TicketOne, nonché ovviamente in tutti i punti vendita autorizzati.

Per tutti quelli iscritti a Live Nation, invece, un grande regalo: la possibilità di acquistare i biglietti con un giorno di anticipo, e dunque di accaparrarsi i posti più belli!

I Possibili Scenari di Cesare Cremonini: sold out agli stadi

Un ritorno ai palazzetti, ma che di certo non suona come un passo indietro dopo il grande successo di Cremonini negli stadi italiani. Fra i tanti, ipotetici, possibili scenari che si potevano prospettare all’alba degli stadi di Cesare, alla fine si è avverato il più bello possibile: un successo incredibile, con due sold out (San Siro e Bologna) e migliaia di persone radunate in quattro appuntamenti memorabili.

È oramai arrivata la maturità per Cesare, che lo dimostra un po’ da tutti i punti di vista; e il primo, ovviamente, sono le canzoni. Chi c’era allo stadio lo sa bene, una scaletta quella di Cremonini pazzesca, che parte da Possibili . Scenari, album ricco di complessità armonica e poetica, fino alle prime canzoni che ancora oggi suonano come capolavori. In fondo, stiamo parlando di uno che a 15 anni ha scritto 50 Special.

E ora? Ora si riparte a mille, e poi chissà, magari il cantante tornerà in studio per un nuovo disco di capolavori. In fondo, ultimamente, Cesare sembra non deludere proprio mai…

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cesarecremoniniufficiale/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-07-2018

Lorenzo Martinotti