Cesare Cremonini, il tour Stadi 2018: date e canzoni in scaletta
Vai al contenuto

Cesare Cremonini parte per… Stadi! Le date del tour e la possibile scaletta

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini alla conquista degli Stadi! Il nuovo tour dell’ex leader dei Lunapop partirà dal Lignano il prossimo 15 giugno.

Dopo il successo di Possibili Scenari, Cesare Cremonini si prepara al grande tour che lo vedrà in giro per l’Italia a partire dal prossimo mese di giugno. Stadi 2018, trampolino di (ri)lancio dell’ex cantante e leader dei Lunapop, ha già fatto registrate il tutto esaurito per molte delle date in programma e non si esclude che l’organizzatore dell’evento, in accordo ovviamente con l’artista, possa decidere di aggiungere nuove date in corso d’opera o comunque poco prima dell’inizio ufficiale del tour.

Cesare Cremonini in tour: le date di Stadi 2018

Saranno quattro gli stadi che ospiteranno il nuovo tour di Cesare Cremonini, che inizierà il suo viaggio dallo Stadio Teghil di Lignano il prossimo 15 giugno prima di proseguire alla volta di San Siro di Milano, prima grande tappa del rinato Cesare. Terza tappa del viaggio vedrà Cremonini a Roma, allo Stadio Olimpico, preludio al gran finale che andrà in scena il 26 giugno allo Stadio dall’Ara di Bologna, la sua città Natale.

Non è un segreto che nelle esibizioni live Cesare Cremonini riesca a tirare fuori il meglio di sé: sin dai tempi dei Lunapop il cantante ha colpito per le emozioni che è in grado di trasmettere dal vivo, un pregio che ha coltivato e migliorato poi nel corso degli anni grazie anche alla sua nuova maturità personale e artistica. Al tutto si deve aggiungere quell’elettricità propria di tutti gli artisti italiani, bravissimi a tenere il palco e a coinvolgere gli spettatori.

Cesare Cremonini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cesarecremoniniufficiale/

Verso il tour di Cesare Cremonini: le possibili canzoni in scaletta

Nella scaletta dei concerti del nuovo tour di Cesare Cremonini ci saranno ovviamente gli ultimi successi di Possibili Scenari, ma l’impressione è che Stadi 2018 possa essere un po’ il riassunto di diciotto anni di carriera dell’artista.

La scaletta non è ancora stata ufficializzata, ma di certo non mancheranno i grandi successi che hanno spinto Cremonini in vetta come 50 Special, Marmellata#25, Le Sei e Ventisei e Un Giorno Migliore, ma anche canzoni più recenti come Silent Hill, Un Uomo Nuovo, La Macchina Del Tempo e soprattutto Poetica, ciliegina sulla torta dell’ultima torta del nuovo album di Cesare Cremonini.

Cesare Cremonini, ‘Possibili Scenari’: il ritorno in grande stile del pop

Possibili Scenari è stato un disco tanto atteso quanto inaspettato. Lo zoccolo duro di ammiratori di Cesare Cremonini ha atteso con impazienza il nuovo album e ha risposto in massa all’appello assicurandosi una copia dell’album.

Da qui la sorpresa: un artista nuovo, più profondo, a volte più pungente, in grado di strapparsi via di dosso tutte le etichette che gli erano state messe addosso nel corso degli anni in cui, alla ricerca di sé stesso, girava con la giacca di pelle e cantava canzoni sdolcinate (ottimamente riuscite) o puramente pop, eccessivamente giovanili forse.

Il nuovo album di Cesare Cremonini (il sesto dell’artista) è forse quello della maturità: il filone delle ballate ha funzionato bene, per carità, ma era giunto il momento di fare un bel passo avanti, di prendere il coraggio a due mani e provare a uscire dal porto sicuro delle adolescenti che presto o tardi lo avrebbero inevitabilmente abbandonato. Ottima la scelta del primo singolo, sintesi perfetta tra il vecchio e il nuovo Cremonini.

Questo il video di Poetica di Cesare Cremonini

I biglietti per i concerti di Cesare Cremonini sono in vendita su TicketOne.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cesarecremoniniufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 17:01

Morta la nonna di Sergio Sylvestre: la commovente dedica sui social