Wayne ha offeso Emma durante una diretta su TikTok: dopo la bufera mediatica il rapper ha dato la sua spiegazione dei fatti.
Prima l’offesa, grave, sessista e piuttosto misogina. Poi le spiegazioni per ritrattare quanto è accaduto. Wayne è al centro di una bufera mediatica senza precedenti. Il trapper ex Dark Polo Gang è finito nel mirino della critica per una battuta, davvero infelice, nei confronti di Emma Marrone.
Nel corso di una diretta su TikTok l’artista è infatti scivolato sulla più classica ‘buccia di banana’, creando un putiferio clamoroso e facendo inferocire tutti i fan della Brown. Non a caso, poche ore dopo lo stesso Wayne ha scelto di intervenire sui social per spiegare cosa volesse davvero dire. E la spiegazione non è stata molto migliore dell’offesa…
Wayne offende Emma Marrone: il video
Prima di arrivare alla spiegazione, ricostruiamo cosa è successo. Tutto nasce dal duetto che in questa estate ha visto collaborare per la prima volta Tony Effe, altro ex membro della Dark Polo Gang, con Emma. I due hanno dato voce a Taxi sulla luna, il nuovo singolo di Takagi & Ketra, tra i più importanti hitmaker italiani.
In una diretta su TikTok in cui si stava parlando di altro, un fan ha quindi chiesto di punto in bianco a Wayne non cosa ne pensasse della canzone, ma se Tony avesse dei rapporti intimi con la Brown (utilizzando un gergo molto meno edulcorato). E la risposta del rapper è stata a dir poco unpolitically correct. Senza pensarci, l’artista si è infatti lasciato andare a questa battuta decisamente infelice: “Non penso sia messo così male“. Una frase che ha scatenato un putiferio sui social mandando, giustamente, su tutte le furie i fan di Emma e chiunque abbia un minimo di educazione. Di seguito il video:
@emmamarronefans ♬ suono originale – Emma Marrone ✨ (fans)
La spiegazione di Wayne
Dopo essere diventato bersaglio di una schiera di fan inviperiti, Wayne ha provato ad aggiustare il tiro. Non chiedendo scusa, come forse sarebbe stato più opportuno, ma spiegando cosa volesse effettivamente dire con quella battuta fuori luogo.
“A volte le parole vengono fraintese e sembra che si cerchi di mettere zizzania tra le persone“, ha raccontato il rapper, aggiungendo che non aveva alcuna intenzione di ferire o di mancare di rispetto alle donne in generale. La sua risposta era per spiegare che Tony non ha alcun bisogno di creare del gossip per far parlare di sé. Ha quindi proseguito affermando: “Comprendo il risentimento nei confronti delle mie parole, che estrapolate da una diretta hanno assunto un significato diverso. Nonostante tutto credo che non sia giusto accusare qualcuno di sessismo senza prima avere piena consapevolezza di ciò che è successo realmente“.