Vai al contenuto

Il Volo, domani online il video di “Nessun dorma”

Il Volo

Sarà disponibile da domani il video di “Nessun dorma”, estratto dal nuovo album de Il Volo, Notte Magica – A tribute To the Three Tenors.

Da domani, venerdì 2 settembre, sarà finalmente online il video di “Nessun dorma”, il brano estratto dal DVD contenuto nell’edizione deluxe del nuovo album “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, de Il Volo, in uscita in tutto il mondo il 30 settembre e già disponibile in preorder su iTunes e su Amazon. Il trio è pronto a far rivivere al suo pubblico le emozioni di un evento unico e irripetibile con un album speciale, in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, che vede la partecipazione straordinaria del grande Placido Domingo. Con la prenotazione del disco si avrà anche diritto al download immediato del brano “Granada” e “Nessun dorma”. Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”.

L’omaggio a 26 anni dal grande evento del Teatro delle Terme di Caracalla

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i ragazzi che compongono il trio de Il Volo, si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.
Il titolo del disco fa riferimento a Una notte Magica, l’evento che 26 anni fa vide esibirsi a a Roma Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: “I tre Tenori”.

Placido Domingo e il Volo

“Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente”, dichiarano i ragazzi de Il Volo. “Sono molto felice di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti”, sono le parole di Plácido Domingo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2016 16:28

Selena Gomez malata: il Lupus è tornato, concerto milanese cancellato