Vasco Rossi ha subito un grave lutto: è scomparso Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore del rocker.
È scomparso all’età di 73 anni Sergio Silvestri, storico deejay di Punto Radio e amico intimo di Vasco Rossi conosciuto fra i banchi del collegio San Giuseppe a Modena. I due artisti hanno scritto il brano “La strega” del 1979. Sui social il rocker ha rivolto il suo ultimo commosso saluto all’amico
Vasco Rossi: l’ultimo saluto a Sergio Silvestri
La notizia della morte di Silvestri ha profondamente scosso Vasco Rossi, che ha scelto di condividere il suo dolore e il suo addio attraverso un post su Instagram, accompagnato da una foto di giovane Sergio.
“E poi ci troveremo come le star.. Ciao Sergio, resterai sempre vivo nel mio cuore” – utilizzando le parole di una delle sue canzoni più celebri, “Vita Spericolata”, Vasco ha espresso il suo amore eterno per l’amico. Questa commovente dedica ha suscitato un’ondata di affetto da parte della community online, con tanti fan che hanno voluto esprimere il loro cordoglio.
Sergio Silvestri: una vita dedicata alla musica
Dopo aver collaborato con Vasco e aver tentato la carriera solista con l’album “Di plastica” nel 1981, Silvestri ha deciso di allontanarsi dalla scena musicale, dedicandosi alla gestione di un laboratorio di maglieria fino al meritato ritiro. Tuttavia, il legame con Vasco non si è mai affievolito, rimanendo saldo e influente nonostante i diversi percorsi di vita intrapresi.

La perdita di Sergio Silvestri rappresenta non solo la fine di una collaborazione storica nella musica italiana, ma anche la scomparsa di una parte integrale dell’universo emotivo e artistico di Vasco Rossi. Resta il ricordo di un’amicizia genuina, nata dalla condivisione di sogni, musica e un percorso di vita comune che ha lasciato un’impronta indelebile sul panorama musicale italiano e sui cuori di chi li ha amati.