Valerio Scanu ha concesso a Libero un’intervista in cui torna a parlare degli screzi con la De Filippi ma anche della sua vita privata.
Un’intervista a 360 gradi concessa a Libero nella quale Valerio Scanu ha parlato della sua vita privata e professionale, delle ultime vicende legate al suo rapporto con Maria De Filippi e anche di Fabri Fibra, il rapper che aveva diffamato il cantante sardo e che è stato condannato ad un risarcimento. Vita privata ma…non troppo, visto che Scanu ha schivato la domanda sul proprio orientamento sessuale che torna puntuale ad ogni intervista. “Io regalo molte cose personali ai fan. La mia famiglia, per esempio, i miei genitori e mio fratello compaiono spesso nei miei video. Ma c’è una sfera della vita privata che deve restare privata. Se sono innamorato? Della vita sì, e della famiglia”. E a proposito di privato, il cantante ha aggiunto: “A 18 anni volevo dei figli, adesso non ci sto pensando, sono concentrato sulle mie molteplici attività”.
“Gli screzi con Maria? Il tempo darà ragione all’uno o all’altro”
Sì, perché accanto all’attività di cantante c’è quella da imprenditore: “Sono un tipo eclettico. Ho un negozio di abbigliamento in cui mi piace dare spazio ai giovani e al made in Italy. Quando vedo una persona con indosso un mio capo, ne vado sempre molto orgoglioso”.
Il discorso, nell’intervista concessa a Libero, scivola poi sulla De Filippi: nelle ultime settimane Valerio Scanu aveva detto di essere deluso dal comportamento della Maria nazionale. “Ricordo Amici come un’esperienza bellissima, in cui veniva dato spazio all’arte al 100%. Avevi la fortuna di lavorare con grandi professionisti, c’ era persino l’orchestra dal vivo. Ora non c’è più l’ orchestra, è un peccato. E si dà troppo spazio al giudizio di esterni che magari non c’ entrano nulla con la musica, ma vengono invitati giusto perché sono volti noti. Negli screzi con Maria, c’è un fondamento di verità, diciamo che il tempo darà ragione all’una o all’altra parte”.
La polemica con Fabri Fibra
Poi aggiunge: “Se uno è un amico e ti vuole bene ha il diritto di criticarti, non può dire solo cose belle. Ringrazio Maria per l’opportunità che mi ha dato ma posso dire che dopo di allora ho camminato sulle mie gambe”. Poi su Fabri Fibra, che dopo la condanna ha pubblicato un post a giudizio di Scanu provocatorio nei suoi confronti: “Strano che se ne parli adesso perché la causa è di un anno fa. Quello che mi spiace è che non ho mai espresso pareri e non ho alimentato fuochi al riguardo. Dall’altra parte invece sono stati dati pareri personali artistici, battutine su chi è più artista e chi meno artista che ho ritenuto inopportune. Dal momento che ci sarà presto anche un processo civile e sei già stato condannato a livello penale forse bisognava farsi un esame e fare un passo indietro”.