Black Eyed Peas: Taboo racconta il dramma che lo ha colpito
Vai al contenuto

Black Eyed Peas: Taboo racconta il dramma che lo ha colpito

Taboo

Taboo, uno dei membri fondatori dei Black Eyed Peas, ha raccontato in un’intervista la sua battaglia – vinta – contro il cancro.

Jaime Luis Gómez, che tutto il mondo conosce come Taboo dei Black Eyed Peas, è stato tra gli ospiti di un incontro internazionale che si è tenuto a Città del Messico. Nel meeting, incentrato sulla cura dal cancro, il celebre rapper e attore ha voluto raccontare la propria esperienza con questa malattia che ogni anno colpisce milioni di persone.

Taboo
Fonte foto: instagram.com/taboo/

Una dolorosa verità

Come riporta Repubblica, Taboo ha dichiarato che ricevere la diagnosi di tumore è stato il momento più doloroso della sua vita.

“Non mi hanno detto che tipo di cancro avessi, nè a che stadio fosse. Mi hanno detto solamente: Signor Gomez, lei ha un cancro. Mi è passata davanti agli occhi la vita. Ho pensato ai miei figli, a mia moglie. Non c’è niente di paragonabile al momento in cui ti dicono che hai quella malattia.”

Anche se la notizia lo ha fatto cadere in una sorta di buio, Taboo non si è dato per vinto e ha cominciato a combattere. Si è sottoposto a delle sedute di chemioterapia che, per fortuna, hanno dato l’esito sperato. Ogni seduta, però, è stata un incubo:

“Paragono sempre la chemioterapia alla guerra, alla tortura, un incubo. Questo è ciò che ho provato. Non sono stato mai in guerra ma dentro di te, quando si distruggono i tuoi organi interni, tutto ciò che è buono, per uccidere quell’unica cosa che è cattiva, il cancro, è una cosa che mi ha ferito psicologicamente, emotivamente, dentro e fuori.”

La rinascita dopo l’incubo

Adesso che la guarigione è avvenuta, il rapper dei Black Eyed Peas ha tutte le intenzioni di riprendere la sua vita, ma con una nuova missione:

“Voglio usare il dono della vita per dare alla gente speranza e per dire: ‘Ascolta, ero giù, stavo in quel letto, ma non sei solo. Sono uno come te e tu sei come me. Riprendi in mano la tua vita’”.

Parole bellissime, che dimostrano la grande sensibilità di questo cantante amato in tutto il mondo.

Fonte foto: instagram.com/taboo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2017 20:41

Lady Gaga ferma il live in Connecticut per aiutare una fan che…