Super Bowl, halftime show 2019: i nomi dei protagonisti
Vai al contenuto

Super Bowl LIII: tutti i protagonisti dell’half time show

Adam Levine dei Maroon 5

Tutto pronto per l’half time show del Super Bowl 2019: si esibiranno i Maroon 5.

Manca pochissimo per assistere all’halftime show di questa edizione 2019 del Super Bowl. Dopo i tanti ‘no’ ricevuti dalla National Football League, a causa della solidarietà manifestata da molti artisti al quarterback Colin Kaepernick (e in generale alla comunità afroamericana), sono stati annunciati solo poche settimane fa i nomi dei performer scelti per lo spettacolo più atteso dagli Stati Uniti d’America. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Super Bowl, halftime show: ecco i protagonisti

Il sì già annunciato e più atteso era quello dei Maroon 5, che saranno i grandi protagonisti dello spettacolo del 3 febbraio, in diretta dal Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Per la band di Adam Levine è la prima volta come performer principali, dopo che in passato erano stati accostati allo show senza però essere mai realmente scelti.

Con loro ci saranno due altri grandi nomi del music business americano: il rapper Travis Scott e Big Boi, una delle due metà degli OutKast.

Adam Levine dei Maroon 5
Adam Levine dei Maroon 5

Maroon 5: la petizione

Non stupisce che sia partita subito dopo l’annuncio ufficiale della presenza del gruppo di Adam Levine una petizione per impedirgli di suonare, come gesto di solidarietà nei confronti del quarterback estromesso dalla NFL.

In poche ore i promotori di questa iniziativa erano riusciti a raccogliere circa 85mila firme. Purtroppo o per fortuna, però, la loro azione non è servita per far fare un passo indietro alla band di Girls Like You.

Super Bowl, i no all’halftime show

Secondo quanto riportato da alcune tesate americane, la trattativa tra la NFL e Travis Scott si è invece conclusa con il di quest’ultimo dopo che la lega di football americano si è impegnata a donare 500mila dollari all’associazione Dream Corps, impegnata in progetti per il sociale. Così Travis Scott in un comunicato stampa: “Sostengo chiunque prenda posizione per quello in cui crede. So che essendo un artista ho il potere d’ispirare. Quindi prima di confermare la performance al Super Bowl mi sono accertato di poter fare squadra con la NFL per questa importante donazione“.

Il rapper era stato criticato per la trattativa con la NFL dall’attivista per i diritti civili Al Sharpton, dalla star di Black Panther Michael B. Jordan e dal collega Jay-Z.

Di seguito l’halftime show del 2018 con protagonista Justin Timberlake:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2019 21:37

Sanremo 2019: gli autori delle canzoni in gara