Amore tossico: 3 storie d’amore distruttivo tra rock star

Da Kurt Cobain a Amy Winehouse: scopriamo quali sono tre storie d’amore tossico della musica rock, che a detta dei loro protagonisti si sono rivelate distruttive!

Con la loro musica e le loro foto insieme hanno fatto sognare milioni di fan, ma molti di loro non hanno fatto segreto che alla base delle loro storie d’amore passionali ci fossero in realtà dei retroscena altamente distruttivi: ecco quali sono le storie tra rock star con protagonista un amore tossico!

Amore tossico tra rock star

Kurt Cobain e Courtney Love si sono conosciuti nel 1989, e si narra che tra loro il colpo di fulmine fu talmente istantaneo che si baciarono la stessa sera in cui furono presentati. La love story tra il leader dei Nirvana e la cantante delle Hole diventa una delle più osannate in giro per il mondo, ma nessuno dei due nascose che il menage sarebbe a tre e che la terza protagonista della loro liaison fosse l’eroina.

Kurt Cobain Courtney Love
Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/300967187593804397/

Nel 1992 la coppia convola a nozze, e lo stesso anno nasce la piccola Franes Bean Cobain. Poco dopo la nascita della bambina, su Vanity Fair esce un articolo che accusa Courtney Love di aver fatto uso di eroina durante la gravidanza, e scoppia lo scandalo. La coppia perde temporaneamente la custodia della propria figlia, e solo un anno più tardi, il 5 aprile 1994, Kurt Cobain si toglie la vita. Per anni sulla morte del cantante grunge aleggeranno misteri e congetture, e c’è addirittura chi si è spinto a dire che la moglie Courtney abbia pagato un sicario per ucciderlo e farlo sembrare un suicidio.

Pete Doherty e Kate Moss

Gli scandali tra il leader dei Libertines Pete Doherty e la supermodella Kate Moss fecero il giro del mondo. Nel 2005 il Daily Mirror pubblica alcune foto della modella in compagnia del cantante, intento a tenerle i capelli mentre lei sniffava cocaina. Gli scatti fanno il giro del mondo e la modella, dopo le scuse pubbliche e la confessione di voler intraprendere un percorso di riabilitazione, tronca la relazione con Doherty. L’anno dopo i due tornano insieme, e tra nottate sfrenate a base di alcol e look trasgressivi, si lasciano definitivamente nel 2007.Un amore tossico a tutti gli effetti!

Pete Doherty Kate Moss
Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/468444798725387485/

Amy Winehouse e Blake Fielder Civil

La storia di Amy Winehouse ha avuto un finale tristemente noto, e per molto tempo i fan hanno dato gran parte della colpa al suo compagno, diventato poi suo sposo, Blake Fielder Civil. La cantante non aveva mai fatto segreto di soffrire di disturbi alimentari, di avere una personalità fragile e di ricercare la sicurezza in se stessa nelle dipendenze. Dall’incontro con Blake sembrò iniziare un baratro senza fine, che la portò poi alla morte nel 2011, per avvelenamento da alcool.

“Mi sono innamorata di una persona per la quale sarei morta”, dice la stessa Winehouse in una vecchia video intervista. “Sento che in un certo senso l’amore mi sta uccidendo.” Dopo la morte della cantante Blake Fielder Civil tenterà il suicidio con un cocktail di farmaci e finirà in coma, per poi uscirne miracolosamente. “Ho portato mia moglie giù per una strada che non avrebbe mai dovuto percorrere”, dichiarerà ai tabloid britannici.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/300967187593804397/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Alice Antonucci