Star che hanno tragicamente perso un figlio

Dal figlio di Eric Clapton a quello di Nick Cave: scopriamo chi sono le star che hanno perso un figlio e quali sono stati i tragici lutti che hanno segnato la loro vita!

Si parlò in tutto il mondo della tragica scomparsa del piccolo Conor Clapton, il figlio che Eric Clapton e Lory Del Santo ebbero nel 1986 e tragicamente scomparso nel 1991. A Lui il cantante dedicò una delle sue più belle e struggenti canzoni: Tears in Heaven. Scopriamo quali sono stati i cantanti e le rock star che hanno perso un figlio in maniera drammatica.

Le star che hanno perso un figlio: da Eric Clapton a Robert Plant

Nel 1985 Eric Clapton conobbe l’affascinante showgirl italiana Lory Del Santo, con cui nacque una passionale storia d’amore. I due ebbero un figlio soltanto l’anno successivo, Conor, ma si separarono quasi subito. “Ero cotto di lei. Avevo deciso di rifarmi una vita qui, in Italia. Ci provammo, ma lei non sapeva con chi aveva a che fare, non ero stabile da nessun punto di vista. Quando le dissi che volevo tornare da mia moglie, lei mi disse che era incinta. Conor è stato la prima cosa che mi sia successa nella vita a toccarmi nel profondo”, aveva raccontato il cantante in un’intervista contenuta nel documentario Eric Clapton: life in 12 bars.

Eric Clapton Lory Del Santo
Fonte Foto: https://www.facebook.com/lorydelsanto/

Nel 1991, la tragedia: il loro bambino cadde da una finestra dimenticata aperta del 53esimo piano di un grattacielo di New York, in cui viveva insieme alla madre.  Nel testo della celeberrima Tears in Heaven Eric Clapton scriverà: “Terresti la mia mano se ti vedessi in paradiso? Mi aiuteresti a stare in piedi se ti vedessi in paradiso? Troverò la mia strada attraverso la notte e il giorno, perché so che non posso stare qui in paradiso.”

Robert Plant e Nick Cave: i tragici lutti dei loro due figli

Anche Robert Plant come Clapton perse suo figlio Karac, scomparso per una misteriosa infezione a soli 5 anni. Il cantante decise in un primo momento di ritirarsi a vita privata, sentendosi profondamente in colpa per non essere stato vicino ai suoi cari in un momento così drammatico.

Poi ci ripensò, e decise di combattere il lutto con l’affetto della sua band. Per Karac i Led Zeppelin scrissero All of my Love. Del Brano esiste una sola registrazione, perché per Plant fu emotivamente  impossibile cantare una seconda volta quelle parole: “Dovrei smettere di amare?/È la fine o è invece l’inizio?/Ora il mio amore è tutto per te, bimbo/ Tua è la tela, mia la mano che cuce il tempo/Lui ora è una piuma nel vento /Mi ritrovo un pò solo, solo un pò solo.”

Anche Nick Cave è stato colpito dalla tragica scomparsa di suo figlio, Arthur. In un primo momento si diffuse la notizia che il ragazzo, di 15 anni, fosse caduto da una scogliera vicino a Brighton, nel sud dell’Inghilterra. “Nostro figlio Arthur è morto martedì sera. Era il nostro bellissimo, felice e amorevole ragazzo. Chiediamo che in questo momento di dolore sia rispettata la privacy della nostra famiglia”, aveva fatto sapere la famiglia Cave con un comunicato stampa. Secondo le indagini successive, Arthur avrebbe assunto alcune dosi di LSD prima di morire.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/lorydelsanto/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-08-2018

Alice Antonucci