Slipknot, Corey Taylor ricorda Joey Jordison: la foto
Vai al contenuto

Corey Taylor degli Slipknot ricorda gli amici Joey Jordison e Paul Gray

batteria

Corey Taylor, cantante degli Slipknot, ha ricordato con un post su Instagram il compianto batterista Joey Jordison e il bassista Paul Gray.

Il membro degli Slipknot, Corey Taylor, ha reso omaggio al suo defunto compagno di band Joey Jordison e a Paul Gray in una foto che funge da tuffo nel passato. L’immagine è stata pubblicata su Instagram. Sia i fan che gli amici sono rimasti sbalorditi per la morte di Jordison, che si è spento all’età di 46 anni, per cause ancora non rivelate ufficialmente.

Concerto metal
Concerto metal

Slipknot, Corey Taylor ricorda Joey Jordison

La morte di Joey Jordison arriva un decennio dopo la scomparsa del suo compagno di band e membro fondatore degli Slipknot, Paul Gray, deceduto per overdose di morfina e fentanyl all’età di 38 anni, nel 2010. Una settimana dopo la morte di Jordison, Taylor ha condiviso su Instagram una sua foto sgranata con Jordison e Gray, tutti in posa per una foto seduti insieme in un locale. Lo scatto:

Molti fan hanno lasciato messaggi di cordoglio ed affetto, sostenendo il dolore di Taylor che piangeva la perdita di due amici ed ex colleghi. “Paul & Joey, accidenti“, ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: “Mi dispiace Corey, le mie condoglianze e amore. Sii forte“. Un altro seguace ha detto: “Erano entrambe persone fantastiche e hanno dato così tanto al mondo“.

La creazione della band nel 1995

La coppia ha fondato gli Slipknot nel 1995 insieme a Shawn Crahan, noto anche con il suo personaggio teatrale “Clown“: Taylor si è unito al gruppo nel 1997 come cantante principale per sostituire Anders Colsefini e diventare il sesto dei nove membri della band. La famiglia di Jordison ha dichiarato in una nota quanto segue: “Siamo addolorati nel condividere la notizia che Joey Jordison, prolifico batterista, musicista e artista è morto pacificamente nel sonno il 26 luglio 2021“. E ha aggiunto: “La morte di Joey ci ha lasciato con i cuori vuoti e sentimenti di dolore indescrivibile. Coloro che conoscevano Joey, capivano il suo ingegno, la sua personalità gentile, il cuore gigantesco e il suo amore per tutto ciò che riguarda la famiglia e la musica“.

La band ha affrontato ufficialmente la perdita, dopo aver oscurato i propri canali di social media, condividendo una dichiarazione che diceva: “I nostri cuori sono con la famiglia di Joey e i suoi cari in questo momento di tremenda perdita.” Un video tributo è stato anche pubblicato sull’account YouTube ufficiale della band.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2022 12:59

Iggy Pop svela cosa lo ha colpito dei Maneskin