Sanremo 2022: il conduttore del Festival sarà Amadeus
Vai al contenuto

Sanremo 2022, arriva l’ufficialità: scelto il conduttore del prossimo Festival

Amadeus

Sanremo 2022, il conduttore sarà ancora Amadeus: la notizia è stata ufficializzata dallo stesso presentatore.

Sanremo 2022 sarà l’Ama-Ter. Con un colpo a sorpresa, che poi sorpresa non è, il prossimo Festival è stato affidato ancora alla conduzione e direttore artistica del presentatore veneto, già alla guida delle ultime due edizioni da record. Lo ha annunciato ufficialmente al Tg1 lo stesso Amadeus, chiudendo il cerchio di un avvicinamento alla conferma che era iniziato qualche settimana fa, quando il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, aveva paventato un’ipotesi di questo tipo, registrando un’apertura anche da parte di Amadeus. A sciogliere il nodo è stato il nuovo amministratore delegato Carlo Fuortes, che ha voluto confermare il presentatore al suo posto anche per la nuova edizione. Confermate anche le date: il Festival di Sanremo 2022 si terrà dal 1° al 5 febbraio.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2022: Amadeus ancora presentatore del Festival

Sembrava impossibile, dopo che nel corso dell’ultima conferenza stampa della kermesse 2021 era parso stanchissimo e infastidito. Invece, il tempo ha ridato ad Amadeus la voglia di riprendersi il palco dell’Ariston, per rivederlo possibilmente pieno, dopo essere stato costretto a condurre un’edizione difficilissima senza pubblico.

Un primo commento alla notizia è arrivato dallo stesso conduttore: “Chi l’avrebbee mai detto? Io per primo non avrei mai pensato di poter condurre tre Festival consecutivi. È una grandissima gioia“.

Festival di Sanremo 2022: la conferma di Amadeus

Il prossimo Sanremo sarà all’insegna dello spettacolo, del divertimento, delle emozioni e delle sorprese, ha assicurato Amadeus. E anche il direttore Coletta si è detto entusiasta di questa conferma, che dà continuità al percorso musicale intrapreso due anni fa e che ha portato a un cambio culturale nella storia del Festival, come dimostrato anche dalla vittoria dei Maneskin di quest’anno e dal successivo trionfo all’Eurovision.

Di seguito il video di Zitti e buoni, la canzone che ha vinto Sanremo 2021:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2021 22:17

Corey Taylor degli Slipknot ricorda gli amici Joey Jordison e Paul Gray