Vai al contenuto

Paura per Roby Facchinetti: il cantautore è stato aggredito e rapinato in casa!

Roby Facchinetti

Il cantautore dei Pooh, Roby Facchinetti, è stato aggredito e rapinato nella sua villa di Bergamo da tre malviventi.

Attimi di panico e vera paura per Roby Facchinetti! L’ex cantautore dei Pooh, protagonista di una reunion tra pochi giorni a Sanremo, è stato aggredito e rapinato da tre malviventi nella sua casa di Bergamo. Lo ha riferito il Corriere della Sera. L’episodio sarebbe avvenuto poche sere fa, mentre l’artista era regolarmente nell’abitazione insieme alla moglie Giovanna e al figlio Roberto. Gli aggressori li avrebbero minacciati con pistole e si sarebbero fatti consegnare gioielli e orologi prima di darsi alla fuga.

Rapina e aggressione ai danni di Roby Facchinetti

Una tremenda esperienza, una delle più brutte della sua vita, per Roby. L’episodio sarebbe avvenuto nella tarda serata della scorsa domenica. Gli aggressori sarebbero entrati nella villa con il volto coperto da alcuni passamontagna e armati di pistola.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti

Senza farsi frenare dalla presenza di Roby e dei suoi familiari, li avrebbero aggrediti e minacciati, costringendoli ad aprire una cassaforte. Stando a quanto riferito, si sarebbero mossi tra l’altro con estrema padronanza nella villa, senza forzare finestre o porte, come se conoscessero già l’ambiente in cui si trovavano.

La conferma della figlia di Roby

A confermare, indirettamente, l’episodio, è stata negli scorsi giorni la figlia minore del cantautore bergamasco, Giulia Facchinetti: “È successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla“. Senza aggiungere altro, la donna ha chiesto, a nome della sua famiglia, di rispettare la loro privacy, ricordando a tutti che una rapina non è un fatto di gossip e non può essere trattato con leggerezza.

Leggi anche
Sanremo 2023: nella prima serata ci saranno anche i Pooh

Al momento non è possibile quantificare il bottino del colpo messo a segno dai malviventi, ma sarebbero già al lavoro da giorni gli uomini della squadra mobile, impegnati nel cercare di identificare la banda. Resta comunque per il momento confermata la partecipazione di Roby, insieme a Dodi, Red e Riccardo Fogli, nella prima serata del Festival di Sanremo 2023, per l’attesissima reunion dei Pooh in cui verrà reso omaggio ai loro amici Stefano D’Orazio e Valerio Negrini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2023 11:12

Tiziano Ferro ha fatto saltare i concerti di Beyoncé in Italia? Il cantante si difende