Nuova polemica contro Fedez dopo l’ennesima gaffe: il rapper se la prende con il karate, un oro olimpico gli risponde per le rime.

Il karate? Uno sport inutile. Parola di Fedez. Ancora una volta il rapper ha creato una polemica clamorosa per una dichiarazione quanto meno sopra le righe, e in grado di infastidire una bella fetta di pubblico. Dopo aver fatto indignare i più per la leggerezza con cui ha scherzato pochi giorni fa sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, stavolta si è lasciato andare, durante una puntata di Muschio Selvaggio, il suo podcast con Luis Sal, a un commento non proprio elegante sul karate, arte marziale giapponese praticata da migliaia di persone in Italia. Uno sport, a suo dire, “inutile“. Non la pensa così, però, un oro olimpico, che ha voluto rispondergli per le rime.

Fedez ironizza sul karate e fa infuriare Busà

A pochi giorni dal suo ritorno a Sanremo, stavolta non in qualità di concorrente, ma di accompagnatore di una delle presentatrici, nonché di ospite dei duetti e anche di protagonista sulla nave da crociera, il rapper è finito nuovamente al centro di una polemica per aver definito il karate, sport che anche lui ha praticato, uno sport inutile fatto da “mossette goliardiche“.

Fedez
Fedez

Parole che hanno fatto infuriare Luigi Busà, oro olimpico a Tokyo 2020. Dopo aver ricordato che si tratta di una delle più antiche arti marziali al mondo e che insegna il rispetto e la disciplina verso noi stessi e gli altri, il karateka ha voluto ricordare, in un video, che nell’ultima Olimpiade proprio questo sport ha regalato un momento di grande orgoglio al nostro paese, e che merita quindi di essere rispettato.

L’invito di Busà a Fedez

Senza voler fare polemica, ma cercando di far capire al rapper che tali parole non andrebbero utilizzate, il campione ha voluto invitare Fedez ad allenarsi con lui almeno per un giorno, per fargli scoprire quanta bellezza, tecnica e rispetto ci sia dietro questo sport meraviglioso.

Leggi anche
Chi è Luis Sal, l’ex conduttore di Muschio Selvaggio che ha vinto una causa contro Fedez

Intervistato dall’Ansa, il campione ha quindi aggiunto che il rapper dovrebbe imparare a comunicare: “Puoi dire il karate non mi piace, non che consiste in ‘mossette’. Così denigri una delle arti marziali più importanti che ci siano e tutti coloro che la praticano, tra cui me“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2023 12:27


Paura per Roby Facchinetti: il cantautore è stato aggredito e rapinato in casa!

Amici 22, Maria De Filippi consola Wax: “Se discuto con te c’è un motivo”