Pooh, reunion impossibile: le parole di Red Canzian su Stefano D'Orazio
Vai al contenuto

Red Canzian: “Reunion dei Pooh? Senza Stefano D’Orazio non è possibile”

Red Canzian

Red Canzian chiude a un’ipotetica reunion dei Pooh: senza Stefano D’Orazio non è pensabile un progetto del genere.

Non ci sarà una reunion dei Pooh, né ora né in futuro. Lo ha chiarito senza mezzi termini Red Canzian, ex bassista della band bolognese, durante un’intervista al programma Oggi è un altro giorno di Stefania Bortone su Rai 1. Il cantautore ha parlato della scomparsa dell’amico Stefano D’Orazio, e ha sottolineato che senza di lui non è pensabile rimettere insieme i Pooh.

Red Canzian chiude alla reunion dei Pooh

Nel 2009 Stefano lasciò i Pooh, per poi rientrare nel gruppo nel 2015 per festeggiare i 50 anni insieme. In quei sei anni senza il batterista, la band era andata comunque avanti, facendo oltre 200 concerti. Ma la situazione era completamente diversa rispetto a oggi.

Red Canzian
Red Canzian

Dichiara senza mezzi termini Canzian: “Ora che non c’è più Stefano è finita, è una questione di rispetto, di lealtà. Non c’è più quella storia“.

Il dolore di Red Canzian per Stefano D’Orazio

D’altronde, l’importanza di Stefano all’interno del gruppo, sia come batterista che come paroliere e cantante, è innegabile. E il dolore per la sua scomparsa, anche a distanza di mesi, è fortissimo all’interno di tutti i membri della band, che non potranno mai dimenticarlo. Se quindi in passato era stato possibile fare a meno di lui, oggi la storia è cambiata. O meglio, è finita. E fortunatamente la band era stata previdente, dando di fatto l’addio alle scene già qualche anno prima, celebrano i 50 anni insieme con tutti i membri ufficiali del gruppo ancora in vita e ancora in grado di calcare un palcoscenico. Rimarrà un ricordo bellissimo per tutti i loro fan e per gli stessi artisti, che oggi possono ancora farci emozionare grazie a un’eredità indelebile fatta di grandi canzoni e album.

Di seguito il video di Noi due nel mondo e nell’anima:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 10:30

Rkomi come De Niro, Taxi Driver è il suo nuovo album: tutti i feat, da Tommaso Paradiso a Gaia