RDS Summer Festival: le date, le location e i cantanti che prenderanno parte all’evento dell’estate.

Grandi notizie per tutti coloro che amano la musica italiana: i big della nostra canzone stanno per arrivare sulle spiagge più belle del nostro Paese, grazie a RDS Summer Festival 2022, l’evento più caldo dell’estate. Una kermesse straordinaria che punta sui grandi numeri, quelli che solo la radio dei grandi successi può garantire per illuminare l’estate: sei tappe, diciotto appuntamenti dal vivo e un unico grande evento in grado di regalare emozioni uniche. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul Festival.

RDS Summer Festival 2022: le date e le location

I diciotto concerti organizzati da una delle radio più ascoltate in Italia si svolgeranno in location marittime tra le più conosciute e frequentate durante la bella stagione. Da Nord a Sud, dalla Capitale alle Marche, la musica italiana sarà protagonista davvero ovunque per una serie di appuntamenti imperdibili.

RDS Summer Festival
RDS Summer Festival

Questo il calendario completo:

– 1°, 2 e 3 luglio a Ostia (Roma)
– 8, 9 e 10 a Lignano Sabbiadoro (Udine)
– 15, 16 e 17 luglio a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
– 22, 23 e 24 luglio a Termoli (Campobasso)
– 29, 30 e 31 luglio a Gabicce (Pesaro-Urbino)
– 9, 10 e 11 settembre a Marina di Pietrasanta (Lucca)

I protagonisti di RDS Summer Festival

Sono tantissimi i cantanti che si alterneranno sul palco di RDS, artisti di primo piano, tra i protagonisti di questa splendida estate. Ci sarà Bob Sinclar, uno dei dj più famosi e amati al mondo, così come Jimmy Sax, il più apprezzato sassofonista degli ultimi anni. Ma non mancheranno le star della musica italiana, come Achille Lauro, Coez, Elodie, Francesco Gabbani, Franco126, Gaia, Gazzelle, J-Ax, Madame, Max Pezzali, Noemi, Rocco Hunt, Raf, Sangiovanni e Tommaso Paradiso, tutti a loro modo protagonisti in questa stagione con alcune amate hit estive, come Piove in discoteca:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022 9:28


Come imparare a suonare la chitarra da principianti

Coldplay da urlo: la band di Chris Martin entra nel club dei miliardari “da concerto”