Jimmy Sax: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul sassofonista di Time e No Man No Cry.

Fenomeno nato sul web, poi capace di imporsi in tutto il mondo della musica internazionale, Jimmy Sax è attualmente il sassofonista più famoso al mondo. O di certo uno dei più apprezzati, e non per caso. Talento cristallino, ha tutto: intensità, grinta, capacità di emozionare anche senza proferire una parola. Un artista di grandissimo spessore arrivato finalmente alla ribalta internazionale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera.

Chi è Jimmy Sax: la biografia

Sulla biografia di Jimmy Sax sappiamo molto poco. Se ti chiedi se sia nato a Parigi o a Bordeaux, la risposta al momento è ancora un: non si sa. Al secolo Jeremy Rolland, Jimmy è un artista di origini francesi dal passato piuttosto oscuro, dal presente sfavillante e dal futuro ancora tutto da scrivere.

Sassofono
Sassofono

Musicista moderno, eclettico e versatile, fin da ragazzo ha iniziato a suonare dal vivo nei più disparati locali, senza mai fermarsi e girando il mondo con la sua musica, esibendosi in alcune delle località più belle del pianeta, da Miami a Dubai, da Parigi a New Delhi, passando per Capri, Cancun, St. Tropez e Monaco.

La svolta della sua carriera è stato il successo ottenuto da alcuni suoi video su YouTube, piattaforma in cui vanta oltre 150 milioni di ascolti. Numero che lo hanno portato all’attenzione delle più grandi case discografiche, che hanno scelto d’investire sul suo talento. E il risultato è stato Jimmy, il suo primo album, pubblicato nell’ottobre 2021. Un disco in cui l’artista mostra tutto se stesso, come rivelato in una nota stampa: “Non ho prodotto un album ‘facile’, che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso! Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono la chitarra, il piano e il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta“.

Sai che…

– Ha dedicato una canzone al padre, morto nel 2020.

– Sulla sua vita privata non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che ha un figlio, visto che il suo battito cardiaco è stato inciso nel suo primo album.

– Si è esibito anche al Concerto di Natale in Vaticano.

– Jimmy Sax non ha ancora una pagina Wikipedia, ma ha un account Instagram ufficiale.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-12-2021


Chi sono i 2Cellos, i violoncellisti che rendono classiche le grandi hit moderne

Chi è Anggun, la cantante di Snow on the Sahara