Achille Lauro è stato uno dei giudici di quest’edizione di X Factor, appena conclusasi a Napoli, ma quanto guadagna il cantante?
Achille Lauro è un cantante molto in vista e quest’anno è stato anche tra i giudici di X Factor, non tutti sanno quale sia stato il compenso per quest’esperienza nel talent show, ne a quanto ammonti il suo patrimonio. L’artista sembra proprio che dal punto di vista economico se la passi davvero bene.
A parte il cachet ricevuto a X Factor ci sono i guadagni che ottiene con le sue canzoni, che sono sempre dei grandi successi, così come le pubblicità e sicuramente altre entrate. Motivo per cui è normale che non parliamo di una cifra bassissima, anzi, Achille Lauro sembra che guadagni davvero bene.
A quanto ammonta il patrimonio di Achille Lauro
Per quanto riguarda X Factor la cifra percepita dai giudici non è una notizia certa, sebbene non vi sia una conferma ufficiale – Sky non è tenuta a rendere noti gli stipendi – ci sono comunque i numeri delle precedenti edizioni che potrebbero essere più o meno li stessi.
E’ noto che nel 2022 un giudice di X Factor percepiva all’incirca 5mila euro a puntata per un totale di cachet di 40mila euro. Una cifra alta ma sicuramente non altissima, se si considera che i compensi in altri programmi sono di gran lunga più alti. Non è detto, infatti, che per quest’edizione del 2024 ci sia stato un aumento, ad ogni modo non possiamo conoscere con esattezza il guadagno di Achille Lauro per X Factor.
Si conoscono, però, alcune informazioni riguardo al patrimonio complessivo del cantante. Negli anni oltre ai successi delle sue canzoni, ci sono state pubblicità, comparse televisive in Rai, sponsorizzazioni sui social e chi più ne ha più ne metta. Nel 2022 pare che per il compenso musicale percepiva all’incirca 520mila euro all’anno.
Secondo il Sole 24 ore, da una stima sul suo portafogli contratti, sponsor e brand, il patrimonio di Achille Lauro si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Chiaramente si tratta solo di supposizioni che non trovano alcuna conferma da parte del diretto interessato, del resto perché mai dovrebbe rendere noto il suo conto in banca? Comunque lui, come tanti altri personaggi dello spettacolo, hanno guadagni piuttosto esosi, cui vanno aggiunge proprietà immobiliari ed eventuali quote in società. Ed ecco come il giudice di X Factor “non possa proprio lamentarsi”.