Quanto sono costati i fiori distrutti da Blanco a Sanremo nella prima serata dell’edizione del 2023? Prezzo esorbitante.
Il ciclone mediatico si è ormai allontanato da Blanco, il “nemico numero uno” dell’Ariston dopo la prima puntata di Sanremo 2023. L’artista è stato infatti protagonista di un momento d’ira destinato a rimanere per sempre nella storia della kermesse. E non sono bastate le scuse a fargli ottenere il perdono di buona parte del pubblico e dell’opinione pubblica. Al di là della mancanza di rispetto, l’artista ha infatti anche arrecato un danno importante a livello economico. Lo rivela il prezzo della composizione floreale distrutta, dal costo davvero esorbitante!
Quanto costavano i fiori di Blanco?
Da due giorni ormai non si parla d’altro che del colpo di testa del giovane cantautore, vincitore di Sanremo nel 2022. La furia con cui si è scagliato contro una composizione di rose ha infatti lasciato un segno profondo nella sensibilità del pubblico dell’Ariston e non solo. Ma quanto sono costate tutte quelle rose?
A dare una risposta, intervenendo a Un giorno da pecora, programma radiofonico di Radio 1, è stata Jessica Tua, la flower stylist che ha curato proprio la composizione insieme al cantante di origini bresciana. A quanto pare le rose presenti sono state circa 300, dal prezzo sicuramente non basso, considerando la qualità del fiore scelto.
I danni di Blanco
Per poter avere idea di quanto sono costate tutte quelle rose, basta fare un semplice calcolo. Il singolo fiore ha un prezzo che va dagli 8 ai 10 euro. Per fare un calcolo rapido e semplice, dunque, l’intera composizione, almeno per la parte floreale, è costata dai 2400 ai 3000 euro.
Per quanto riguarda i calci ai fiori, la stylist ha spiegato che non erano preventivati. Queste le sue dichiarazioni: “La cosa è degenerata, ma non riesco a capire per quale motivo. Non ci sono rimasta male, ma ero convinta che sarebbe stata una bella cosa se avesse funzionato fino alla fine“.