Pink Floyd, a novembre il box set "The Early Years 1962-1972"
Vai al contenuto

Pink Floyd, a novembre il box set “The Early Years 1962-1972”

L’11 novembre ecco l’imponente raccolta dei Pink Floyd, “The Early Years 1962-1972”, contenente materiale inedito e materiale per i grandi collezionisti.

Si tratta di Sun box set che racchiude ben 27 dischi, i primi 7 anni di carriera insieme: si chiama “The Early Years 1962 – 1972” ed è il box set dei Pink Floyd che uscirà l’11 novembre. Conterrà demo e unreleased, apparizioni TV, 7 ore di registrazioni di concerti, 15 ore di video (con interviste e 3 lungometraggi), canzoni mai pubblicate (nel totale saranno venti) ma anche una nuova versione della colonna sonora di “Zabriskie Point”. Sun tratta degli anni che hanno preceduto Dark Side Of The Moon. Oltre a questo box set sarà anche rilasciata una compilation formata da due dischi, dal nome The Early Years – Cre/ation.

Ecco come sarà composto il box set

Il box set sarà formato da dischi che avranno custodie simili a quelle dei libri. Un primo cofanetto coprirà gli anni dal ’65 al ’67, e si chiamerà Cambridge St/ation. Al suo interno demo, singoli, ma anche alcune rarità, come le registrazioni di Saucerful of Secrets e le BBC session. Il secondo cofanetto, Germin/ation, si concentra sul 1968, dopo l’uscita di Barrett dal gruppo. Ci sono i singoli non presenti in Saucer of Secrets mentre nella parte video ci sono gli spot promo per Point Me at the Sky e le esibizioni nelle TV di molti paesi.

Nel quarto cofanetto anche i brani per il film “Zabriskie Point” 

Poi Dramatis/ation, il set con il materiale che si riferisce al 1969, l’anno di “More” e del doppio LP “Ummagumma”: registrazioni effettuate ad Amsterdam e Londra prese da The Man and The Journey, brani tratti da More e pezzi scartati come la versione di “Embryo”.

Il quarto set, Devi/ation, è invece tutto sul 1970, l’anno in cui i Pink Floyd hanno registrato le canzoni per il film “Zabriskie Point” di Michelangelo Antonioni. Le canzoni sono state mixate nuovamente per essere poi inserite in questo grande e imponente box set.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2016 13:11

Gabry Ponte, finalmente il video di “Che ne sanno i 2000”