Paul McCartney ha attraversato le strisce di Abbey Road dopo 49 anni
Vai al contenuto

Paul McCartney ha attraversato le strisce di Abbey Road dopo 49 anni

Paul Mccartney

Paul McCartney, la storia si ripete… dopo 49 anni. L’ex Beatles ha riattraversato le strisce di Abbey Road proprio come 49 anni fa insieme ai suoi compagni.

Chiamatelo déjà vu, chiamatelo destino, chiamatela storia: ma di certo, l’immagine di Paul McCartney che attraversa le strisce più famose del mondo, quelle di Abbey Road, è qualcosa che non può far altro che scatenare milioni di ricordi nella nostra mente. Il cantante è tornato dopo quasi 50 anni sul luogo di una delle copertine più famose di sempre, quella del disco Abbey Road dei Beatles.

Paul McCartney a Abbey Road… di nuovo

Sono passati 49 anni esatti da una delle fotografie più segnanti di tutta la storia del rock. Si tratta di quella dell’album Abbey Road, dove Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison attraversano le strisce pedonali della via, proprio di fronte agli oramai celeberrimi studi di registrazione.

E dopo così tanto tempo, Paul è tornato sul luogo di quello scatto, attraversando la strada di nuovo. All’inizio il suo gesto è quasi passato inosservato, ma a dire il vero ci è voluto poco perché una schiera di fan si raccogliesse attorno a lui per scattare fotografie e farsi firmare un autografo.

Ecco il video dell’attraversata:

Un post condiviso da Paul McCartney (@paulmccartney) in data:

The Beatles, Abbey Road: la foto che ha fatto la storia

Lo scatto forse più famoso del quartetto di Liverpool fu scattato dal fotografo Ian Macmillan. Ai tempi, la copertina fu anche uno dei casi più studiati in relazione alla leggenda del Paul is Dead, che racconta come in realtà McCartney fosse morto nel 1966 in seguito a un incidente stradale, e che fosse stato sostituito immediatamente da un sosia.

Abbey Road
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/285908276325300120/

E nella foto, dunque, quello sarebbe il sosia di Paul. Gli indizi? Tanti, a cominciare dal fatto che Paul sia scalzo, o che tenga la sigaretta con la mano destra nonostante sia mancino, o ancora che sia l’unico con il passo diverso dagli altri membri della band (la sua gamba destra è avanti, mentre gli altri stanno tutti facendo il passo con la sinistra).

Verità o leggenda? Probabilmente la seconda. E intanto Paul (quello vero) è tornato ad attraversare quella strada. E se non lo aveste notato, lo ha fatto al contrario.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/285908276325300120/,  https://www.instagram.com/paulmccartney/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2018 11:50

Arctic Monkeys: guarda il nuovo video di Tranquility Base Hotel & Casino