Chi è Paolo Nutini: il bluesman sentimentale con origini italiane

Bello, talentuoso, predestinato. Scopriamo tutto su Paolo Nutini: la vita privata, la biografia e le curiosità sull’artista.

Nato il 9 gennaio 1987 sotto il segno del capricorno, Paolo Nutini è un famoso cantautore scozzese, ma come si può facilmente intuire dal nome, le sue origini sono italiane. Fra gli artisti più amati dal grande pubblico, è capace di unire nelle sue canzoni pop, soul, blues e tanti altri generi. Scopriamo di più sulla sua vita!

La biografia di Paolo Nutini e le curiosità

• Il suo vero nome è Paolo Giovanni Nutini e le sue origini, più precisamente, sono toscane. E Paolo non ha mai nascosto che la regione italiana è uno dei suoi posti preferiti al mondo.
• Suo padre Alfredo rappresenta la seconda generazione scozzese (Paolo è dunque della terza). Da anni porta avanti l’attività di famiglia, una bottega di fish and chips.
Paolo Nutini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PaoloNutini/
• Paolo era pronto a seguire le orme della sua famiglia, ma a fargli cambiare idea fu il nonno. La leggenda racconta che fu proprio lui a incoraggiare Paolo a diventare un musicista. E col senno di poi, non ci viene difficile dire… ben fatto nonno Nutini!
• Famoso… per caso! Paolo Nutini è diventato famoso grazie a una storia particolare. Nel 2003 durante un concerto in ritardo l’organizzazione decise di fare un quiz sulla storia del rock con delle domande al pubblico, dando al vincitore la possibilità di suonare due brani in apertura. A vincere vinse proprio Nutini, che si esibì davanti a Brendan Moon, che rimase decisamente colpito. Ancora oggi, Brendan è il suo manager.

• Prima di fare il musicista ha fatto diversi lavori, come il roodie o il venditore di magliette.

• Paolo Nutini ha un tatuaggio sull’avambraccio, ma in diverse interviste ha dichiarato che il dolore… è stato tanto: «Mi sentivo come se avessi un’ape che correva su e giù lungo il mio braccio».

• Non tutti sanno che nella canzone Iron Sky, tratta dal suo album Caustic Love ha inserito una parte del discorso del Grande Dittatore di Charlie Chaplin. Ecco il video del brano:

La vita privata di Paolo Nutini: fidanzata e…

Paolo Nutini è molto legato alla sua famiglia, e oltre al papà e alla mamma è fratello maggiore di sua sorella Francesca, che completa il quadretto famigliare. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sono tante le fiamme del cantante: dal 2002 al 2010 è stato con Teri Borgan, poi ha avuto una relazione con Laura Whitmore e infine, dal 2014 al 2017 con Amber Anderson, modella di fama mondiale.

Non si sa molto altro sulla sua vita, dal momento che sul suo profilo Instagram Paolo preferisce tenere lontana la sfera del suo privato per dedicarsi a post legati ai concerti e alla musica.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PaoloNutini/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-10-2018