Muse, Will of the People: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo album della band capitanata da Matt Bellamy.

I Muse hanno rotto gli indugi: stanno per tornare con un album nuovo di zecca. Dopo aver anticipato il nuovo progetto con il singolo Won’t Stand Down, la band inglese ha scelto di ufficializzare titolo, copertina e tracklist del loro nuovo disco. S’intitola Will of the People ed è in uscita nell’estate 2022, a quattro anni di distanza dal loro ultimo lavoro, Simulation Theory, risalente al 2018. Scopriamo tutti i dettagli, compresa la tracklist, di questo progetto che ha acceso la fantasia di tutti i loro fan.

Muse, Will of the People: il nuovo album

Album naato tra Los Angeles e Londra e influenzato, inevitabilmente, anche da ciò che sta accadendo nel mondo, con la tantissima tensione che stiamo vivendo, Will of the People prova riflettere sulle paure che ci circondano e sulla preparazione per un futuro che arriverà e che in questo momento, tra pandemia, guerre e rivolte, sembra essere difficile da immaginare.

Matt Bellamy dei Muse
Matt Bellamy dei Muse

Dopo Won’t Stand Down, la band ha lanciato un nuovo singolo, Compliance, che parla di sottomissione a regole autoritarie, imposte da gang, governi, demagoghi, algoritmi, religioni e altro ancora. “Non siamo solo costretti, siamo ammassati, spaventati e incitati a produrre quotidianamente ‘2 minuti di odio’ contro un gruppo di loro scelta e a chiudere un occhio sulla nostra voce interna di ragione e compassione. Hanno solo bisogno della nostra conformità“, ha scritto la band per presentare il nuovo brano, accompagnato da un video girato in Polonia.

Di seguito un post con la copertina dell’album Will of the People, in uscita il 26 agosto:

La tracklist di Will of the People

Oltre a raccontare il senso delle nuove canzoni e a svelare alcuni dettagli sul nuovo album, Bellamy e compagni hanno anche ufficializzato la tracklist di questo nuovo album, uno dei più attesi del 2022. Di seguito tutte le canzoni presenti nel disco:

1 – Will of the People
2 – Compliance
3 – Liberation
4 – Won’t Stand Down
5 – Ghosts (How Can I Move On)
6 – You Make Me Feel Like It’s Halloween
7 – Kill or Be Killed
8 – Verona
9 – Euphoria
10 – We Are Fucking Fucked

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 18-03-2022


La Rappresentante di Lista in tour nel 2022: le date e i biglietti dei concerti

Il Caos lucido e spietato di Fabri Fibra, un ‘alieno’ nel rap italiano