È morto Ronald ‘Khalis’ Bell, co-fondatore dei Kool and the Gang: il musicista aveva 68 anni e si è spento nella sua casa nelle Isole Vergini statunitensi.

Lutto nel mondo della grande musica funk e disco: è morto Ronald ‘Khalis’ Bell, uno dei fondatori dei leggendari Kool and the Gang. Aveva 68 anni. La notizia del suo decesso è stata confermata dall’etichetta discografica Sujata Murthy, cui l’artista era stato legato negli ultimi anni. Secondo quanto riportato dall’edizione americana di Rolling Stone, Bell si è spento nella sua abitazione nelle Isole Vergini statunitensi, affiancato dalla moglie Tia Sinclair. Non sono state rese note al momento le cause del decesso.

È morto Ronald ‘Khalis’ Bell

Ronald era nato il 1° novembre 1951 sotto il segno dello Scorpione. Da sempre appassionato di musica, aveva formato con il fratello Robert Bell, detto Kool, la band Jazziacs. Dopo i primi successi il gruppo, formato anche da Robert ‘Spike’ Mickens, Dennis Thomas, Ricky Westfield, George Browne Charles Smith, cambiò nome in Kool and the Gang.

Kool and the Gang
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/koolandthegang

La fama del gruppo crebbe tra gli anni Settanta e Ottanta grazie a brani leggendari come Celebration e Get Down On It, che li resero una delle realtà più solite nell’ambito della disco music e della musica funk. Il loro ultimo album ufficiale è stato Kool for the Holidays, un disco natalizio datato 2013.

Chi era Ronald Bell

Sassofonista di grande talento, Ronald aveva firmato alcuni dei successi della band, tra cui quelli già citati. Inoltre il suo contributo era stato importante per la produzione di tutti quei pezzi diventati dei classici, come Open Sesame, inclusa nella colonna sonora de La febbre del sabato sera, o Jungle Boogie, inserita in film celebri come Pulp Fiction.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/koolandthegang

TAG:
Kool & the Gang

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Ghali attacca i rapper che non si espongono su Willy: “Fa comodo restare ambigui”

Lily Allen e David Harbour si sono sposati a Las Vegas!