Miti, leggende e maledizioni del mondo della musica: ecco quali sono le più famose!

Dal misterioso sosia di Paul McCartney alla presunta seconda vita che Elvis Presley si sarebbe creato su un’isola deserta: scopri tutte le leggende sulle star!

Così come per il cinema e per l’arte, sono moltissimi i miti e le leggende sulle star della musica che si sono avvicendati nel corso degli anni su supposizioni dei fan più sfegatati. Scopriamo alcune delle leggende più misteriose e dei falsi miti in circolazione sulle star della musica, dal sosia di Paul McCartney al Club 27.

Le leggende sulle star della musica: da Paul McCartney a The King Elvis Presley

Nel 1969 comincia a circolare la voce secondo cui il celebre cantante dei Beatles, Paul McCartney, sarebbe rimasto ucciso in un tragico incidente d’auto, e al suo posto sarebbe stato scelto un sosia in tutto e per tutto identico a lui. Secondo i sostenitori di questa tesi (documentata anche anche attraverso libri e saggi sull’argomento) sarebbero stati i Beatles stessi a rivelare la curiosa e tragica sostituzione di Paul nelle loro canzoni.

Paul McCartney
Fonte Foto: https://www.facebook.com/PaulMcCartney/

Una leggenda sul mito del rock’n’roll Elvis Presley è invece quella secondo cui The King avrebbe deciso di inscenare la propria morte perché stufo del continuo assedio mediatico nei suoi confronti. Oltre ai numerosi avvistamenti fatti dai fan negli anni successivi al decesso del cantante (avvenuto il 16 agosto del 1977), secondo alcuni un’altra pista veritiera sulla vicenda sarebbe quella secondo cui Elvis sarebbe stato in realtà un alieno.

[amazon_link asins=’8894818128,B00000721B,0751543403′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0f99328d-85ab-11e8-be63-4b4fcc178de0′]

Il morso al pipistrello e la maledizione del 27

Ozzy Osbourne ha veramente morso un pipistrello sul palco? Stando alle voci più accreditate sulla vicenda il leader dei Black Sabbath lo avrebbe fatto veramente il 20 gennaio 1982, ma non si sarebbe reso conto che fosse un pipistrello vero. Anche se il gesto è rimasto negli annali delle leggende del rock, il leader dei Black Sabbath fu immediatamente portato in ospedale per la vaccinazione antirabbica.

Un’altra delle leggende metropolitane più famose del mondo della musica è quella del cosiddetto “Club 27”. Tantissimi i nomi di artisti famosi durante questa fatidica età: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain, Amy Winehouse sono solo alcuni di questi.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/PaulMcCartney/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-08-2018