Mika, My Name is Michael Holbrook: la data di uscita e la presentazione del nuovo album del cantante di origine libanese.

Mika è tornato ed è pronto a far scatenare tutti con un nuovo album. A quattro anni di distanza dall’ultimo disco, No Place in Heaven, e a ben 13 dal debutto con Life in Cartoon Motion, l’artista di origine libanese ha lanciato il suo quinto long playing.

S’intitola My Name is Michael Holbrook e arriva nei negozi in formato fisico e digitale il 4 ottobre 2019. Ecco le sue anticipazioni su questo nuovo disco, rilasciate in un’intervista a TV Sorrisi e canzoni.

Mika, My Name is Michael Holbrook: il nuovo album

Nella sua lunga chiacchierata con i colleghi, Mika ha parlato dei temi principali di questo disco e delle sue caratteristiche. A detta del cantante britannico, è un album con grinta, gioia e “quella sensazione forte di non chiedere permesso di fare qualcosa, di non pensare alle conseguenze o a quello che pensa la gente“.

Punta su un atteggiamento profondamente pop, in linea di continuità con quanto fatto nella sua carriera fin da Life in Cartoon Motion. Per farlo ha però dovuto liberarsi del personaggio Mika, e anche per questo il suo album s’intitola My Name is Michael Holbrook, come a sottolineare che la sua identità è quella rispecchiata dal suo vero nome, quello con cui era conosciuto da tutti fino a 13 anni fa..

Questa la tracklist:

1 – Tiny Love

2 – Ice Cream

3 – Dear Jealousy

4 – Paloma

5 – Sanremo

6 – Tomorrow

7 – Ready to Call This Love (feat. Jack Savoretti)

8 – Cry

9 – Platform Ballerinas

10 – I Went to Hell Last Night

11 – Blue

12 – Stay High

13 – Tiny Love Reprise

Mika
Mika

Michael e l’Italia

Dopo aver chiarito che l’album è stato scritto in America e in parte anche in Italia, l’artista ha parlato del suo rapporto con il nostro paese, molto stretto, come confermato dalle tante date del suo prossimo tour mondiale.

Il mio rapporto con l’Italia è sempre stato una cosa molto bella, devo dire che non me lo aspettavo“, ha ammesso Mika, aggiungendo che il tour toccherà città in Asia, in America, e in tante città europee, ma per l’Italia c’è sempre uno spazio speciale nel suo cuore.

Di seguito il suo primo singolo tratto dal nuovo album, Ice Cream:

TAG:
Life in Cartoon Motion Mika My Name Is Michael Holbrook news

ultimo aggiornamento: 04-10-2019


The Kolors: fuori Los Angeles, il nuovo singolo con Gué Pequeno

Renato Zero: fuori il nuovo album Zero il folle