Alla scoperta di Michele Bravi, il giovane talento della musica italiana

Dalla maturità classica al gossip sulla sua sessualità: alla scoperta di Michele Bravi, il cantante vincitore della settima edizione di X Factor.

Giovane talento della musica italiana, lanciato da X Factor e poi consacratosi a Sanremo nel 2017, Michele Bravi è uno dei cantanti italiani più apprezzati per le sue doti vocali e che nel corso della sua carriera ha sempre cercato nuovi stimoli. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui!

Michele Bravi: età, altezza e primi passi nel mondo della musica

Nato il 19 dicembre del 1994 a Città di Castello (Umbria) il cantante Michele Bravi è alto 190 centimetri. Coltiva sin da piccolissimo la passione per la musica: canta nel coro dei bambini della sua parrocchia, studia chitarra e pianoforte e dopo il liceo classico si iscrive ai provini di X Factor 2013. Il giovane emergente conquista pubblico e critica aggiudicandosi il primo premio con la canzone La vita e la felicità. Salito alle luci della ribalta grazie al talent, Michele nel 2014 viene scelto per interpretare la colonna sonora di Sotto una buona stella, film successo di Verdone. Il brano è stato scritto e composto per Michele Bravi da Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Nello stesso anno esce A piccoli passi, primo album del cantante che non ottiene il successo sperato. Passa un lungo periodo nell’anonimato durante il quale decide di aprire e dedicarsi esclusivamente al suo canale Youtube. La consacrazione arriva nel 2017, quando Michele partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Il Diario degli errori.

Di seguito il video de Il diario degli errori di Michele Bravi:

Michele Bravi a X Factor

Entrato nella squadra di Morgan, Michele Bravi è stato il grande protagonista della settima edizione di X Factor. Nella grande finale del programma Michele ha battuto gli Ape Escape, il gruppo della scuderia di Simona Ventura, e Violetta, posizionatasi sul gradino più basso del podio.

La vita e la felicita, canzone con la quale Michele si è aggiudicato il primo posto, è stata scritta per lui da Tiziano Ferro. La collaborazione tra i due è poi proseguita nel corso degli anni e ha evidenziato una sintonia artistica davvero interessante.

Michele Bravi: la vita privata

Inizialmente i fan di Michele Bravi erano convinti che il cantante avesse una relazione con Alice Venturi, una youtuber diventata un’amica di Michele. In realtà sembra che i due non abbiano mai avuto una storia d’amore.

A scuotere gli appassionati di gossip è stato l’outing di Michele Bravi, il quale ha reso noto al grande pubblico la sua relazione con un regista del quale però non ha fatto il nome. La storia è durata due anni, poi sarebbe finita a causa dei continui litigi e delle incomprensioni.

Nel disco parlo di una storia finita con un ragazzo. Volevo raccontare quello che è l’amore per la mia generazione. Ho capito che per me e quelli della mia generazione è importante avere davanti prima di tutto una persona. La sessualità viene dopo, anche se fortunatamente a 20 anni c’è anche quella“, ha raccontato Michele Bravi ai microfoni di Verissimo.

Ovviamente parte del mondo social ha subito etichettato Michele Bravi gay, spesso anche come presa in giro. Il cantante non si è mai lasciato schiacciare dalla pressione mediatica, ha dimostrato un coraggio al di fuori della norma e non ha comunque escluso il fatto di potersi in futuro innamorare di una ragazza.

Michele Bravi
Fonte foto: https://www.facebook.com/michelebravi/

Cinque curiosità su Michele Bravi

Andiamo ora alla scoperta di cinque curiosità su Michele Bravi:

• Un ragazzo modello! Michele Bravi si è diplomato con il massimo dei voti nonostante fosse impegnato in quel momento con i provini di X Factor.

• Grande amante dei cani, Michele ha chiamato il suo amico a quattro zampe Rita Levi Montalcini.

• Se non avesse avuto successo nel mondo della musica avrebbe intrapreso la carriera da attore, altra grande passione nel cassetto.

• Il più grande sogno di Michele Bravi? Essere invisibile. Come dargli torto…

• Sembra che la canzone della sua infanzia sia Chapa la galeina, non proprio alta musica, ma simpatica…

Fonte foto: https://www.facebook.com/michelebravi/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-04-2018