Michele Bravi ha confessato di aver sentito la vicinanza di Fedez e Chiara Ferragni nel momento peggiore della sua vita: le parole del cantautore.

Gli amici veri e le persone importanti si vedono nel momento del bisogno. Lo sa bene Michele Bravi che, negli ultimi anni, ha visto la sua vita cambiare completamente a causa dell’incidente in cui è rimasta uccisa una donna di 58 anni. Il cantuatore, in occasione della presentazione del suo nuovo album, La geografia del buio, ha parlato anche del dolore provato in quel momento, e ha confessato di essere stato aiutato da due persone inaspettate: Fedez e Chiara Ferragni.

Michele Bravi ammette di essere stato aiutato da Fedez e Chiara Ferragni

I giorni immediatamente successivi all’incidente sono stati tremendi per Bravi. Con il passare del tempo, e con l’aiuto di una persona molto speciale, l’artista è riuscito a venire fuori dal suo buio, e mentre era a Los Angeles ha avuto testimonianze di affetto anche da alcuni colleghi e amici inattesi.

Michele Bravi
Michele Bravi

Ricorda il cantautore umbro: “Nel mio momento di dolore diverse persone mi sono state vicine, il disco nasce anche da una promessa. Colleghi che mi hanno aiutato? Mi ricordo quando andai a Los Angeles in studio con Fedez. Alla fine non nacque nulla sotto il profilo artistico, ma lui e Chiara mi sono stati vicini, erano in sala quando poi sono tornato a cantare“.

Il dolore di Michele Bravi

Parlando dell’album, Michele ha raccontato che nasce dalla solitudine. Si tratta di una grande riflessione sul dolore, ma anche il suo progetto più significativo sul tema dell’amore. Spiega ancora l’artista di Città di Castello: “Tutto parte da un libro del 1961, Diario di un dolore di C.S. Lewis. Questo non è un disco che spiega come uscire dal dolore, ma si pone come un percorso, una strada che porta a una nuova consapevolezza. Il dolore è una casa senza luce, ma è sempre una casa. Io quella casa ho imparato ad abitarla e l’ho arredata. È importante la terapia, la mia terapia ha un nome: EMDR (metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di psicolpatologie, ndr). Questa cura ha dato la possibilità di dare un vero disegno al labirinto che avevo percorso“. Di seguito il video della sua Mantieni il bacio:

Fedez michele bravi

ultimo aggiornamento: 28-01-2021


Halsey è incinta: la cantante mostra ai fan il pancione

Chris Martin e Dakota Johnson verso il grande passo: ecco la novità nella loro relazione