Massimo Pericolo e Tedua con “Straniero”, una collaborazione all’insegna dell’ultimo album “Le cose cambiano”.

Estratto dall’album Le cose cambiano, il singolo “Straniero” vede il mescolarsi di due voci incredibili: quella di Massimo Pericolo insieme a quella del collega Tedua. Un sodalizio che esprime le certezze che hanno dato forma al loro successo, nati dal nulla ma raggiungendo tutto quanto.

Massimo Pericoli

Massimo Pericolo e l’album “Le cose cambiano”

Il nuovo singolo promuove l’uscita dell’album “Le cose cambiano”, prodotto da Dardust e disponibile dal 1° dicembre. Con il suo disco, Massimo Pericolo invia un messaggio di speranza rivolto a tutti coloro che vengono dal nulla, proprio come lui. Propria da quel nulla che lo ha portato alla svolta della sua vita, oltre che della sua carriera.

Sedici tracce in cui l’artista racconta non solo la sua storia ma anche quella dei suoi amici e di tutte le persone che vive quotidianamente. Le cose cambiano è un progetto dedicato alla provincia, che vede la collaborazione con altri grandi artisti, tra cui: Guè, Tedua, Baby Gang, Emis Killa, Niko Pandetta, Speranza, Rafilù e Fight Pausa.

Di seguito la tracklist dell’album:

  1. Intro
  2. Diluvio (feat. Fight Pausa)
  3. Fight Pausa Moneylove (feat. Emis Killa)
  4. Straniero (feat. Tedua)
  5. Totoro 2
  6. Ciao Frate (feat. Niko Pandetta)
  7. Fils De Pute (feat. Speranza & Rafilù)
  8. Senza Di Me (feat. Baby Gang)
  9. Come Aria
  10. Le Cose Cambiano (Lcc)
  11. 17 anni – skit
  12. Di Persona (feat. Guè)
  13. Povero Stronzo
  14. Insieme
  15. Ancora Qua
  16. Non Parlarmi (Outro)

Il significato di “Straniero”

Proprio con Tedua, si ritrova a collaborare in un featuring magico, per la realizzazione del singolo “Straniero”. Massimo Pericolo offre un’analisi profonda delle sfide affrontate da coloro che si sentono estranei, simboleggiati dal possesso di un “passaporto da straniero”.

Si vive un viaggio di esperienze, un tour della vita che ricorda chi era l’artista, il quale ribadisce le certezze che lo hanno formato e il pensiero libero che difende con tutto se stesso. Si evidenzia l’importanza delle radici e dell’appartenenza che hanno formato i due rapper, nonostante le sfide e le difficoltà.

“Straniero” rappresenta un richiamo alla propria identità, un monito a non dimenticare da dove si proviene, esplorando temi profondi e universali.

Di seguito il video di “Straniero”:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2023 13:22


Tommaso Stanzani, il significato del brano “Flor de Luna”

Max Gazzè, la magia de La leggenda di Cristalda e Pizzomunno