Damiano dei Maneskin si è sottoposto a un test antidroga. Il risultato è stato negativo: l’ironia del cantante sui social.
Caso chiuso. Damiano dei Maneskin non ha fatto uso di droghe in diretta televisiva, come sostenuto da molti fan francesi dell’Eurovision. Lo ha dimostrato il test effettuato dal cantante romano, i cui risultati sono stati diffusi dall’organizzazione attraverso un comunicato ufficiale: “Un test antidroga è stato fatto volontariamente nella giornata di oggi dal cantante del gruppo Maneskin, e ha restituito un risultato negativo visto dall’EBU“. Gli organizzatori hanno quindi fatto ancora una volta i complimenti alla band, dando appuntamento al prossimo anno per l’Eurovision in Italia.
Maneskin: il test di Damiano è negativo
La polemica era scoppiata immediatamente, a pochi minuti dall’annuncio della vittoria da parte della band romana. In molti dalla Francia non avevano infatti accettato il risultato e, analizzando alcune rapide immagini, avevano accusato l’artista di aver sniffato cocaina in diretta televisiva.
In conferenza stampa Damiano aveva rigettato immediatamente questa accusa: “Siamo contrari alle droghe. Non ho usato cocaina, non scherziamo. Non dite queste cose“. Tuttavia, il caso era diventato mediaticamente importante, e così la band ha scelto di sottoporsi a un test antidroga, risultato come volevasi dimostrare negativo. E a questo punto l’artista ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, scherzando con i fan sui social.
Damiano dei Maneskin prende in giro i francesi
Irriverente come sempre, l’artista ha risposto a chi chiedeva la squalifica del gruppo paragonandosi a Fabio Grosso, il calciatore che segnò il rigore decisivo nella finale dei Mondiali del 2006, e affermando di aver dato la Coppa in faccia ai francesi. Non contento, subito dopo il risultato della negatività del suo test, ha caricato una storia su Instagram con scritto un bel Voilà, ossia non solo una parola francese, ma anche il titolo della canzone di Barbara Pravi che ha sfiorato la vittoria. Di seguito un post del cantante: