Madame, Il bene nel male: il significato del testo della canzone dell’artista vicentina, per la seconda volta a Sanremo.

Torna a Sanremo in questo 2023, e ha rischiato di non poterlo fare, anche Madame. La cantante vicentina, grande protagonista dell’edizione senza pubblico del 2021, quella in cui si fece conoscere dall’Italia intera con Voce, una canzone apprezzatissima dalla critica, sarà ancora una volta sul palco dell’Ariston. Stavolta con un brano dal significato diverso, ma dal testo non meno profondo. Scopriamo insieme quello che bisogna sapere su Il bene nel male.

Madame a Sanremo

Non è la prima volta di Francesca sul palco dell’Ariston. Tutti ricordano l’anno del suo debutto, nel 2021, quando riuscì incredibilmente, tra lo scetticismo generale, ad aggiudicarsi premi importanti come il Lunezia e il Sergio Bardotti, riconoscimento per il valore di un testo straordinariamente maturo per un’artista che, all’epoca, non aveva un album all’attivo e non aveva nemmeno compiuto vent’anni.

Madame
Madame

Oggi le cose sono cambiate. Madame è conosciuta da tutti, o quasi, ed è finita anche sulle prime pagine dei giornali per essere stata coinvolta in un caso di green pass falsi e mancate vaccinazioni che le hanno fatto rischiare seriamente di non poter essere sul palco dell’Ariston in questo Sanremo. Fortunatamente per lei, però, la questione si è sgonfiata nel giro di qualche settimana e, in attesa delle sentenze, Francesca potrà regolarmente gareggiare nel suo secondo Festival.

Il significato di Il bene nel male

Il brano della cantante vicentina è stato scritto dalla stessa rapper con Biasin e Sinigaglia. Si tratta di una canzone d’amore che mette al centro una storia insolita e unica, una storia d’amore caratterizzata da delusioni e amarezza, che però insegna una morale importante.

Leggi anche
Chi è Madame, una delle cantanti più apprezzate in Italia

Il significato profondo del messaggio che Francesca vuole mandare è che bisogna apprezzare ciò che di positivo l’amore e la vita ci donano, a prescindere dalla qualità di bontà che ci arriva. Perché a volte anche nelle cose negative si nasconde qualcosa di bello, qualcosa di apprezzabile. Così, anche se un amore è finito, non bisogna crogiolarsi nella sofferenza, ma sforzarsi invece di scoprire il lato positivo di quella che è stata la storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 10:31


Lazza celebra la vita e l’amore a Sanremo con Cenere

Sanremo 2023: i promossi e bocciati della seconda serata