Indagata dalla Procura di Vicenza per aver utilizzato un finto green pass, Madame ha ricostruito in un lungo post Instagram l’accaduto.

A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, che la vedrà, salvo incredibili colpi di scena, protagonista, Madame esce allo scoperto e racconta la verità. O, almeno, la sua di verità, in merito alla questione dei finti green pass ottenuti senza vaccinazioni. Nei giorni dell’immediata vigilia di Natale, infatti, l’artista è finita sotto indagine dalla Procura di Vicenza per una questione a dir poco spinosa. A tutto quello che si è detto e che è successo, però, c’è una spiegazione, e prova a darla la stessa Madame, o meglio, Francesca, in un post lungo e dettagliato. Anche se tra le righe sembra esserci l’ammissione di aver comunque utilizzato un certificato falso per potersi spostare e partecipare ad alcune attività, e questo potrebbe comunque crearle qualche problema.

Madame no vax? La cantante spiega la sua posizione

Tutto nasce dalla sua situazione familiare. Per vari motivi, di cui non ha voluto ovviamente renderci edotti, la cantante ha spiegato che i suoi genitori hanno iniziato sin da giovani a dubitare dei medici e della medicina tradizionale, spingendosi su ricerche alternative. In tal senso, lei nella sua vita, salvo rarissimi casi, non ha mai utilizzato medicine chimiche, ma ha preferito quelle naturali, con risultati comunque soddisfacenti. E, ovviamente, non si è mai sottoposta ad alcun vaccino, non solo a quello anti Covid.

Madame
Madame

Partendo da queste posizioni, purtroppo, era molto semplice che i suoi potessero cascare nel complottismo nato e alimentatosi durante la pandemia da Covid. Per questo motivo, quando la vaccinazione era diventata sostanzialmente obbligatoria, ha iniziato a informarsi anche da altri, e non solo dai suoi. Ha chiesto ad amici e conoscenti, notando che i pareri erano diversi. Ha chiesto anche a dei medici, e la comunità scientifica si è schierata in toto dalla parte delle vaccinazioni anti-Covid. A questo punto, ha pensato quindi sul serio di sottoporsi, per la prima volta, a un vaccino a Milano, ma proprio mentre stava per effettuare la prenotazione, la madre l’ha fermata e le ha detto che lo avrebbero fatto insieme a Vicenza. Tornata a casa, però, ha capito subito che nessuno aveva cambiato idea in famiglia ed è proprio a questo punto che potrebbe aver accettato di ricevere il green pass falso (ovviamente illegale).

Madame pronta a vaccinarsi

In un secondo momento, tornata a Milano, ha deciso comunque di sottoporsi a moltissimi controlli medici, tutti quelli che non ha mai fatto in vita sua, scoprendo di essere per molti versi sana con un pesce, ma di avere anche qualche problemino di cui per questione di privacy preferisce non parlarci. Dopo essersi confrontata con numerosi professionisti dell’ambito sanitario, comunque, e dopo aver ascoltato le testimonianze di tantissimi vaccinati, ha preso la decisione sottoporsi al vaccino, capendo anche che la posizione dei genitori, in questa situazione, era influenzata da idee di personaggi ignoranti in materia di medicina, sopraffatti dal timore di ciò che sarebbe potuto succedere.

Negli ultimi tempi ha quindi preso contatti con un infettivologo per completare tutte le vaccinazioni che lui reputa essenziali: “Mi dà il contatto dei suoi colleghi del centro vaccinazioni e proseguo e proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri“. Se dunque Francesca probabilmente non è ancora vaccinata, lo sarà molto presto. Basterà questo a impedirle di avere altri problemi?

Leggi anche
Sanremo 2023, Madame coinvolta nel caso sulle finte vaccinazioni: parla Amadeus

Alla fine del suo post, comunque, l’artista decide di mandare un messaggio a tutte le persone contrarie al vaccino, compresi i suoi genitori, spiegandogli che non c’è nulla da temere e nessun complotto a cui credere, perché tutti lottiamo dallo stesso lato, tutti vogliamo solo la salute e la tranquillità. Questa è la sua posizione. Questa è la sua verità. Le conseguenze di questa storia, però, le conosceremo solo in seguito.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 05-01-2023


Love story tra Salmo e una concorrente di Sanremo? Il gossip impazza sul web

Sanremo 2023: anche Sofia Goggia affiancherà Amadeus?