Madame è stata coinvolta nel caso sui finti green pass e sui finti vaccini. Sanremo 2023 a rischio per lei? La posizione di Amadeus.

Madame ci sarà al Festival di Sanremo 2023? La risposta la sapremo solo tra qualche settimana. Lo ha chiarito in maniera inequivocabile lo stesso direttore artistico della kermesse, Amadeus. Certe decisioni non vanno prese infatti di pancia, o senza elementi a sostegno in un verso o in un altro. In gioco c’è il futuro di una giovane artista, coinvolta in un’indagine molto grande e delicata. E che adesso rischia molto, non solo a livello di Sanremo. Ecco quali sono le considerazioni di Amadeus su tutta la vicenda.

Madame coinvolta nell’inchiesta sui finti vaccini

Prima di entrare nel merito delle parole del direttore artistico e presentatore, facciamo un breve riassunto della situazione. Nell’immediata vigilia di Natale, Madame è stata infatti travolta da un grave caso giudiziario. Il nome dell’artista, all’anagrafe Francesca Calearo, risulta infatti tra quelli coinvolti in un’inchiesta della procura di Vicenza su un presunto maxi giro di finte vaccinazioni anti-Covid, finalizzate al poter ottenere il Green Pass.

Madame
Madame

L’inchiesta aveva portato lo scorso febbraio all’arresto di due medici e di una terza persona. Insieme alla cantante vicentina, tra gli indagati figurerebbero una decina di persone, compresa anche una famosa tennista, tutti coinvolti per ottenere il green pass in maniera fraudolenta.

Amadeus parla del caso vaccini

Fino a prova contraria, Madame resta in gara per il Festival di Sanremo 2023. A tenuto a sottolinearlo Amadeus, che è stato ospite in diretta a RTL 102.5 e Radio Zeta, per chiarire l’incresciosa situazione venutasi a creare.

Leggi anche
Madame e non solo: tutte le canzoni censurate a Sanremo

In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria mi sembra poco serio“, ha spiegato il presentatore, che ha sottolineato come ci sia un’indagine in corso e che, fino alla sua conclusione, per lui vale la presunzione di innocenza. Non resta quindi che aspettare: “Ad oggi Madame è in gara. Vediamo cosa accade da qui al Festival, ma io mi auguro naturalmente che tutto si risolva, che tutto vada per il meglio, sarebbe un vero peccato per il pubblico non sentire la sua canzone“.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 27-12-2022


Morta Claudia Arvati, ex concorrente di The Voice Senior e corista di Claudio Baglioni

Un hater la prende in giro per la morte del padre, Emma sbotta: “Sei una m…”