È morta Claudia Arvati, finalista di The Voice Senior e corista di Claudio Baglioni: il saluto del cantautore romano.

Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo italiano: è morta Claudia Arvati, corista di lungo corso di Claudio Baglioni e finalista della seconda edizione di The Voice Senior. Nel programma, aveva gareggiato nella squadra di Gigi D’Alessio, che ha voluto salutarla pubblicamente dopo aver scoperto della sua scomparsa. A dare l’annuncio della morte, almeno al grande pubblico, è stato proprio Baglioni, con un breve messaggio scritto su Twitter: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi“.

Claudia Arvati è morta

Malata da tempo, come aveva lei stessa confessato sui social, Claudia aveva postato durate la scorsa estate una fotografia da un ospedale per sottoporsi a un’operazione chirurgica: “Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stron*etto che mi zompetta dentro“.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Famosa nell’ambiente musicale italiano, Claudia non era stata solo, per molti anni, corista di Claudio Baglioni, ma anche di altri importanti artisti come Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Andrea Bocelli e Giorgia, e aveva partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui Furore, Amici e La corrida. In quattro edizioni aveva anche partecipato a Sanremo come corista, prima di ricoprire il ruolo di protagonista in The Voice Senior.

Il messaggio di Gigi D’Alessio

Qualche mese fa Claudia aveva pubblicato sui social un messaggio per ringraziare del bene che ha potuto avere attorno a lei, un bene che non immaginava potesse essere così tanto e così potente. Proprio di questo bene voleva prendersene un po’ ogni giorno e conservarlo per il resto della vita che voleva vivere. Una vita che purtroppo l’ha abbandonata troppo presto.

Leggi anche
Tutto su Claudio Baglioni, uno dei più grandi cantautori italiani

Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia“, ha scritto Gigi D’Alessio in un toccante messaggio sui social, a dimostrazione di quanto fosse riuscita a entrare nel suo cuore:

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 27-12-2022


Matrimonio in vista per Cher? La cantante mostra l’anello e scherza sulla differenza d’età

Sanremo 2023, Madame coinvolta nel caso sulle finte vaccinazioni: parla Amadeus