Dopo due anni di lavoro esce domani Pop-up, il nuovo album di Luca Carboni.

Uscirà domani il nuovo album di Luca Carboni, dal titolo Pop-up: il cantante bolognese ha lavorato a questo disco per due anni e lo ha presentato a poche ore dal suo rilascio. Un album anticipato dal singolo Luca lo stesso: di questa nuova fatica discografica Luca Carboni ha parlato come di una possibilità per combattere l’odio presente nella società moderna. Nel disco presenti, tra gli inediti, anche Bologna è una regola, definita dall’artista la miglior canzone di Bologna mai scritta  da sé stesso.

Luca Carboni ha spiegato il perché del nome Pop-up: era alla ricerca di un titolo simile a Forever, il suo secondo disco, e che potesse svelare qualcosa del disco senza raccontarlo del tutto. E non è un caso che un disco di canzoni pop come quello che verrà pubblicato domani si chiami proprio così.

Possibile che nel 2016 Luca Carboni parta per una tournée: è un pensiero che il cantautore bolognese sta facendo da tempo. Quello che ha escluso, invece, è che possa partecipare al prossimo Festival di Sanremo, nonostante Carlo Conti spinga affinché l’artista faccia parte dei big in occasione della kermesse ligure in programma come ogni anno a partire dal prossimo mese di febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2015 17:45


Facebook censura Vasco Rossi: Zuckerberg non gradisce il topless di una fan

X Factor 9, colpi di scena ai Bootcamp: Sara rinuncia agli Home Visit